le prime righe le rubo a vinziana perché qui UGUALE.vinziana wrote:Casa mia mi dispiace solo per la posizione perché io ho sempre vissuto in centro e invece ora sto in campagna, che non amo proprio: tra amimali e dover prendere sempre la macchina mi sento in trappola.
Va beh!
è una casa grande in campagna, l'ho arredata come volevo (mio marito m'ha dato carta bianca): infissi e persiane di legno bianche, fuori ancora da imbiancare e mi piacerebbe un color albicocca, dentro arredamento classico un mix tra il provenziale e l'old England, porte e mobili bianchi e pareti colorate (colori tenui: verde, giallino e azzurro). É disposta su tre piani ma in pratica c'è tutto a piano terra:
- seminterrato: garage, taverna, lavanderia e un bagno
- piano terra: cucina, sala da pranzo, salotto, bagno, camera bimbe (troppo piccola..), camera nostra, cabina armadio
- mansarda: un bagno poi spazio tutto aperto e un terrazzo.
giardino grande (troppo.. da curare).
ho imparato ad apprezzare il vivere in campagna per l'aria più pulita e fresca, meno rumore, spazio verde e portico per stare fuori.. ma il fatto di dover sempre uscire in macchina mi pesa, soprattutto in inverno.
costruirla (l'abbiamo fatta da zero, c'era un campo) e arredarla è stato molto impegnativo.. ma ci ha dato grande soddisfazione. mi piacerebbe avere potendo un appartamento al mare, a Cesenatico (10 minuti di macchina eh), mio sogno..