Delusione in amicizia, come aiutarlo?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Re: Delusione in amicizia, come aiutarlo?

Post by Rie »

Laste wrote:Anche io voto per Federico baskettaro
Povero!
Penso che tirerò in lungo acconentandolo in settembre, magari con un corso monosettimanale.
Per ora Federico fa nuoto ed è davvero molto bravo, gli hanno fatto saltare un corso per inserirlo nel superiore. Sarebbe un peccato rinunciare per passare al basket.
Comunque è vero, non posso proteggere alex, men che mai dal paragone con suo fratello.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

O l'amico (o meglio ex amico) si pente e torna da Alex oppure Alex trova un nuovo miglior amico, magari qualche bambino a cui lui non ha mai pensato perché aveva già un migliore amico a cui pensare. Insomma in ogni caso Alex se la caverà.
Del resto manca poco alla fine dell'anno scolastico e l'anno prossimo andrà alle medie, nuova classe, nuovi compagni, e di certo farà nuove amicizie.
L'unica cosa che puoi fare e parlargli cosa che del resto stai già facendo, poi se anche il cavernicolo ahahahah vuole esporgli il suo punto di vista, lascialo fare!
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Julie
Utente NM
Utente NM

Post by Julie »

zizzia wrote:O l'amico (o meglio ex amico) si pente e torna da Alex oppure Alex trova un nuovo miglior amico, magari qualche bambino a cui lui non ha mai pensato perché aveva già un migliore amico a cui pensare. Insomma in ogni caso Alex se la caverà.
Del resto manca poco alla fine dell'anno scolastico e l'anno prossimo andrà alle medie, nuova classe, nuovi compagni, e di certo farà nuove amicizie.
L'unica cosa che puoi fare e parlargli cosa che del resto stai già facendo, poi se anche il cavernicolo ahahahah vuole esporgli il suo punto di vista, lascialo fare!
la penso uguale!
un bacio al Pupo

ps
le mie figlie fanno arti marziali :risata:
Son tutte belle le mamme del Mondo.

Alessia 27/04/2004
Chiara 20/07/2006
Locked