Julia235 wrote:Allora si vede che è il protocollo, però non la si vive molto bene....Io la povera compagna di stanza ce l'avevo....non è stato bello nè per me nè per lei, ma ho fatto la doccia. (Che però c'è anche il sala parto)speranza wrote:Julia235 wrote:Io al prossimo parto, almeno la visita per l'epidurale la voglio fare. Con l'induzione ho sofferto tantissimo, e per tantissime ore (lasciamo stare che l'ostetrica in reparto non mi ha voluto visitare quando io le dicevo che ero pronta e che quindi mi sono fatta anche parte del travaglio in stanza ed ero già di 4 cm!), dopo ho creduto più volte di morire. E io che avevo paura di non sentire spingere con l'epidurale, senza non l'ho sentito lo stesso. Io non ho sentito proprio lo stimolo e ho spinto per quasi due ore ed ero stremata, in tutte le posizioni possibili....forse, se avessi avuto un po' di tregua prima sarei arrivata più energica...
da noi si fa sempre parte del travaglio in stanza, in sala parto si va solo a travaglio ben avviato (a meno di patologie) quindi primi bambini sui 5 cm, secondi sui 3-4, da noi le stanze sono a 2 letti e se abbiamo donne in travaglio cerchiamo di lasciarle sole. Inoltre in camera c'è la doccia, in salal parto no (accidenti ai contruttori) quindi se vogliamo far fare docce o se la mamma ci sta bene a volte si va in sala parto soltanto a dilatazione moooolto avanti (anche sugli 8 o quasi complete) tanto i controlli del bcf si possono fare anche in reparto.
Ah, durante i prodromi non ho fatto nemmeno un tracciato e nessuno ha controllato il battito, è normale? Tra l'ultimo tracciato e la sala parto con tracciato sempre sono passate 8/9 ore....
durante i prodromo non è necessario fare monitoraggi a meno che non ci siano dubbi o problemi