io ho passato un pò di fasi ma ormai riesco a godermeli da un pò....
vista la differenza di età mi sono molto goduta il grande, che è stato figlio unico fino ai sei anni abbondanti...
poi c'è stato un pò di buio...la difficoltà a trovare un nuovo equilibrio con l'arrivo del piccolo, la fatica....
e adesso che il piccolo ha 5 anni e il grande quasi 12 quando li guardo insieme, quando ci diamo del tempo insieme...
è la cosa più bella del mondo!!!
Goderseli
Moderator: Paola
-
Daniela
- Ambasciatore

Re: Goderseli
Io - ahimeé - sono già oltre.
Ma ho goduto di anni in cui mi piaceva proprio stare con loro, cantare e saltellare per strada o nei parchi giochi. Con tutti e 4.
Adesso, purtroppo, un essere bofonchiante dodicenne non rende più tanto belle le uscite tutti insieme.
Provo ancora questo piacere quando esco con i due piccoletti.
Oppure con i due grandi.
Ma non con tutti e 4. C'è sempre qualcuno che ha da brontolare....
Ma ho goduto di anni in cui mi piaceva proprio stare con loro, cantare e saltellare per strada o nei parchi giochi. Con tutti e 4.
Adesso, purtroppo, un essere bofonchiante dodicenne non rende più tanto belle le uscite tutti insieme.
Provo ancora questo piacere quando esco con i due piccoletti.
Oppure con i due grandi.
Ma non con tutti e 4. C'è sempre qualcuno che ha da brontolare....
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
- nanny
- Utente Vip

Re: Goderseli
Io mi ritrovo in quello che dice Daniela, purtroppo...sono "oltre". il grande inizia la fase fastidio pre adolescenziale, un giorno ha il muso, un giorno fa l'idiota, un giorno rugna...la piccola rugna da quando ha il dono della parola (ora ha sette anni) quindi insieme sono intolleranti e intollerabili!!
Me li godo se li prendo uno per volta, questo sì, ma anche lì non sempre...dipende da che giornata hanno...
Me li godo se li prendo uno per volta, questo sì, ma anche lì non sempre...dipende da che giornata hanno...