però confermo guardare gli acquari è molto rilassante
e ci si intrippa facilmente, in verità succedono più cose di quanto si pensi
Acquario
Moderator: tati
-
Romina
- Utente Vip

Re: Acquario
si intendevo questo xchè ci sono alcune scuole di pensiero a quanto ne so io di riflesso dal mio moroso che sostengono che il carbone deve essere cambiato di frequente forse ogni due mesi (devo chiedere bene) xchè se no invece di filtrare comincia a rilasciare sostanze dannose che aveva assorbito...Palli wrote:L'acquario è un parallelepipedo. C'è il riscaldatore dell'acqua tarato sui 25°C.Romina wrote:...senti una cosa, ma magari non è possibile che ci sia qualcosa nell'acqua, se è 30 litri il tuo acquario penso sia tipo un cubetto? a che temperatura hai l'acqua? hai il carbone dentro?
sai xchè...noi abbiamo 2 acquari più grandi xò abbiamo contagiato mia cognata e gli abbiamo consigliato un 30 lt, dalle ns. parti abbiamo avuto problemi con l'acqua che x delle manutenzioni non so che ci hanno buttato dentro ma molti pesci sono morti inspiegabilmente è successo a noi e a lei in tempi diversi...cmq sia adesso a lei che ha un acquario così piccolo e qnd più soggetto a sbalzi di valori il mio moroso gli ha consigliato di preparare l'acqua il giorno prima e metterci dentro un sacchetto con del carbone così se c'è qlc impurezza dovrebbe assorbirla...
quanti litri esatti cambi?
potrebbe essere un idea...
Ci sono i carboni attivi nell'apposito spazio nel filtro. Intendevi questo?
quindi molti (tra cui il mio uomo) lo tolgono dal filtro xò da una parte si è più esposti ad eventuali eventi occasionali che possono succedere...
quando cambi l'acqua togli l'acqua e ne metti di nuova...adesso non so come sia dalle tue parti ma cmq la lasci un pò a decantare con un prodotto x il cloro tipo acqua amica...domanda stupiuda forse xò...bè ti chiedo!
-
Romina
- Utente Vip

Re: Acquario
bè quando ho dovuto occuparmene io ho anche pensato che alla fine i pesci sono anche più intelligienti di quanto pensavo...in uno poi abbiamo i discus...magari qlc li ha...bè dei cagoni paurosi di pesci ma intelligenti ti riconoscono qnd entri o ti avvicini e poi meravigliosi direi...ma taaaaaanto delicati!Nat wrote:però confermo guardare gli acquari è molto rilassante
e ci si intrippa facilmente, in verità succedono più cose di quanto si pensi