è un discorso ENORME Lenina,
davvero enorme.
Quante volte anche io mi sono fermata a pensare che ..è tutto sbagliato.
I figli DEVONO essere una risorsa, dobbiamo investire su di loro.
Ma al lato pratico, diventano un PESO ed un COSTO, per lo stato e per le famiglie.
E' questo che è tremendamente sbagliato.
Continuiamo a pensare e vivere come 50 anni fa, quando la mamma stava a casa a badare ai figli.
O i nonni.
E gli aiuti dello stato sono pressocchè gli stessi.
NON siamo una nazione moderna, in questo senso. Proprio per niente.
E questo mi fa tremendamente inca**are.
NOn lo trovo giusto. Non trovo giusto che si tagli nell'Istruzione, che non ci siano aiuti concreti,
che io debba correre come una matta per far quadrare tutto, orari e costi e bimbi e lavoro.
E sarà sempre peggio. COn l'innalzamento dell'età pensionabile, le prossime generazioni NON
avranno nonni disponibili per fare da balia. Ma i capi a Roma non hanno pensato che
età pensione più alta=necessità di più strutture.
Anzi.
Credo che i nostri figli avranno serie difficoltà, nell'avere e gestire figli.
Già ne abbiamo noi adesso.
Bambini: risorsa o problema?
Moderator: Paola
-
annaviola
- Utente Vip

dovremmo "batterci" per ottenere il part time come diritto...veruz wrote:io sogno la possibilità di conciliare la dimensione famiglia/lavoro e in questa possibilità vedo: part time non come utopia e "favore"(ma non come ora che se lo ottieni per botta di culo poi in ufficio ti scanni su chi ce l'ha e chi no e vieni pure vista come una privilegiata ..a me è successo e dopo 6mesi che ce l'avevo una collega si è messa a fare i conti sulle percentuali di personale che lo aveva e mi ha detto che io ne avevo usufruito già da un po' e ora se avesse voluto farne domanda lei perché non avrebbe dovuto ottenerlo uguale?"solo"perché aveva i nonni a disposizione?secondo lei non era giusto e forse non aveva tutti i torti; altro esempio è che la retribuzione è proporzionale alle ore di lavoro ma non il carico di lavoro affidato...), asili più accessibili ma anche e non ultimo, la possibilità di stare a casa per i primi anni di vita di mio figlio perché se malauguratamente le nostre esigenze coincidessero(madre e figlio) e io avessi addirittura la strana e pazza e insana voglia di crescermelo sto figlio senza pesare troppo su altri o delegare, sarebbe bello, sano ed economico per tutti che lo potessimo fare.
Il modo anche in cui cresciamo i figli è un investimento sul futuro.
ti quoto veruz
Anna 11 novembre 2006:bacio:
Viola 4 aprile 2009:bacio:
Viola 4 aprile 2009:bacio:
- stefyna77
- Ambasciatore