Il post sulla scuola materna per i bimbi che inizieranno a settembre

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

A me saperla con bimbi più grandi invece non spaventa, sia perchè Sveva è già abituata a fratelli e sorelle maggiori dei suoi amici, sia perchè lei è una impavida che si lancia nelle situazioni quindi se le insegnanti sono attente non vedo grossi problemi.

Però ragazzi.... GLOM!

Passerò a prendere il POF sicuramente.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

Io sono in una situazione X, dopo la pessima esperienza avuta con questo inizio anno. Ormai Matilde non frequenta da più di un mese ed ogni minimo accenno all'asilo diventa un dramma...
Non so proprio come faremo.

Conto di fare al più presto il giro di tutte le materne qui in zona,
vorrei andarci con Matilde per capire se un cambio di scuola può essere la soluzione giusta.

E vi ringrazio perché mi date tanti spunti interessanti da prendere in considerazione!
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by kri »

Per noi la logistica sarà probabilmente il fattore dominante.
Perché col traffico che c'è qui alla mattina (hinterland milanese), spostarsi anche di pochi chilometri in macchina alla mattina vuol dire perdere le mezz'ore.
Quindi speriamo nella materna (statale mi sembra) dietro casa, dove potrà essere accompagnata a piedi dai nonni.
A metà gennaio abbiamo la presentazione e spero di non scoprire cose pessime.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Locked