Infatti ho lasciato stare, però se qualcuno lo avesse sentito e lo avesse preso a sberlone non solo non avrei mosso un dito per aiutarlo ma ci avrei anche goduto come una bestia, sono cattivo?misspurple wrote:Lui sarà pure idiota, ma non sarebbe stata violenza gratuita? In questo caso sarebbe stata davvero sacrosanta?
Non c'è cosa giusta. Ognuno ha il suo punto di vista, se ne può discutere, ma a una verità assoluta su queste faccende non si può arrivare secondo me.
ginger wrote:A me se dicono comunista non lo prendo come un insulto. E' sempre questione di punti di vista.
Essere chiamati "comunisti di merda" però credo non faccia piacere a nessuno ehmisspurple wrote:Vero, ma si tende ad usare "comunista" con valenza negativa, è un'etichetta negativa alla stregua di "fascista".
Da estremista di sinistra io ovviamente rabbrividisco solo a pensare al "buon fascismo".misspurple wrote:Io semplicemente credo che in ogni politica estrema, sia essa di destra o di sinistra, non ci sia nulla di buono. Come credo anche che possa esserci del "buon comunismo" come del "buon fascismo". Bisogna però togliere la valenza storica negativa a questi termini, o meglio coniarne nuovi. Neocomunismo e neofascismo potrebbero andare? :cisssss:
Di estremisti di sinistra che inneggiano a Stalin, Pol Pot,Ceausescu o altri dittatori simili per fortuna non ne vedo molti, di estremisti di destra inneggiare a Mussolini (e spesso anche a Hitler) sì, per cui probabilmente ciò che ha fatto il duce, a differenza di altri dittatori comunemente (ed erroneamente) considerati "comunisti" è stato approvato.
Ma non vorrei andare fuori tema
ha ha non ci ho pensato!!Befy wrote:Sei sicuramente stato più signore di lui France, anche se capisco quanto ti è costato tacere.....
che poi.... se mi dicono comunista mica m'offendo! ahahhaha
forse potevi intonargli un "Avanti popolo" a due centimetri dal cellulare....così per sport!
ahahha