Questo è quello che "dice" (anche se non lo dice sul serio, ma diciamo che lo fa capire tutte le vote che si è preso l'argomento) Massimo, il mio compagno... ed infatti io vivo lontano dai miei genitori, lui no.Brufradaste wrote:Avete assolutamente ragione, infatti è stata la lontananza dalle famiglie che ha fatto modo di dovere e potere contare solo l'uno sull'altro.
E' vero spesso le famiglie mettono becco nel rapporto o danno consigli a sproposito, è proprio questo il punto cercare il più possibile, quando il rapporto sta cedendo, di allontanarsi e di risolvere i problemi da soli, sicuramente questo può essere un buon inizio per una relazione duratura e per dare stabilità e fiducia al rapporto.
Quando dicevo ad amici e parenti che ci saremmo trasferiti, una delle frasi che mi è capitato più spesso di sentire è stata: "Mah non riuscirei mai a vivere lontano dai miei genitori".
Invece secondo me bisogna provare a vivere lontano dai propri genitori.
E quando è nato Lorenzo il nostro rapporto è stato messo a durissima prova, molto spesso a causa dell'invadenza della sua mamma, che io non riuscivo (come prima) a tenere a debita distanza dalla nostra nuova famiglia.
Fortunatamente ne siamo usciti bene e più forti.
Questo soltanto per dire che non ho mai letto parole più vere circa questo argomento!