Dirlo all'altra nonna...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by pala4ever »

Vacci piano cara. Una madre è sempre una madre, anche se il figlio è un testa di.
Quando e se ci sarà da schierarsi da che parte pensi starà?
Da quella della nipote o da quella del figlio e della sua famiglia ufficiale?
Se è una cosa naturale l'avvicinamento di questa nonna è un bene, se è una cosa forzata potrebbe tornare contro a tua figlia, anche non nell'immediato.
Io so che tu non sai che io so
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Forse la tua storia l'hai già raccontata ma ora mi sfugge.
Io certamente vorrei sapere, ma.... adesso vorrei capire perché vuoi far conoscere la bambina alla nonna.
Il vero motivo e non: "vorrei la piccola conoscesse un membro della famiglia".
non che metta in dubbio la tua buona fede, ma se a me fosse capitato di avere una figlia il cui padre non volesse vederla, preferirei troncare ogni rapporto con lui, compresi quelli laterali come una persona a lui molto vicina, per cui mi viene da pensare che tu inconsciamente voglia creare un legame.
I bimbi possono crescere bene, anche senza padre, figuriamoci senza nonne.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

Ambra e viola (che bello leggerti!) secondo me hanno centrato la questione. A partire dal riconoscimento forzato col dna, secondo me stai forzando delle persone ad affezionarsi a tua figlia.

Taglia i rami secchi e concentrati sulle relazioni che hanno invece un valore, non fa bene nè a te, nè a tua figlia sprecare energie in questa maniera!
Locked