voglia di cane...

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Il camminare è la parte più semplice da gestire anche con figli piccoli, con Sveva neonata camminavo anche 4 o 5 ore al giorno, anche per quello ho perso tanto chili :lol: il tempo ci sarà, non lavorerò tutto il giorno e a parte le uscite con bimbi e cane, ci sarà Sveva da portare a scuola e da andare a prendere e già li un'ora va via, poi ci sono le passeggiate nostre solite con le due orette al parco. Realmente questa è la parte meno "spaventosa ". sul fatto del veterinario che potrebbe non capirci un tubo non ci avevo pensato. Ma anche per questo voglio andare in allevamento e parlare con l'allevatore e poi pensarci ancora su
Io poi non ho nulla contro i cani meticci, anzi. Ma il rischio di trovarmi un abbaiatore seriale o il distruttore incallito che non ha ricevuto un buon imprinting dalla madre è un rischio che, per esperienze pregresse, non me la sento di correre.
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Ecco, ho chiesto a David che ne sa più di me.
Mi dice che, rispetto al rough collie, il bearded collie ha un carattere molto più vivace, più simile a quello del border collie. Questo potrebbe creare qualche difficoltà in più nell'inserimento con il gatto, ma la convivenza è sicuramente possibile.
Nei rough collie David consiglia sempre i maschi rispetto alle femmine, loro hanno avuto 2 femmine e poi 2 maschi e i maschi sono decisamente più coccoloni e affettuosi (e meno vispi, ma va be', sono maschi ghghghghg). Non so se valga peri bearded, e comunque in generale il legame sesso-carattere lascia un po' il tempo che trova.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Pensa che op invece avrei detto femmina ;) diciamo che Lupina vorrei femmina poi vedremo. Il 5 penso di andare ad una expo internazionale cosi per vedere più razze e parlare con giudici e allevatori
Sto infognatissima ;)
Locked