Classe problematica

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

micmar wrote:i giornali potreste chiamarli comunque, denunciando che dei ragazzini neoarrivati sono parcheggiati in una classe numerosa.
alle volte è il comune che paga i mediatori, potreste tentare anche questa via.

capisco la tua preoccupazione, ma i bambini recupereranno in fretta e, superata la barriera linguistica, si calmeranno.
quoto.

NOn capisco però bene la mossa di indire una riunione con i genitori.
Mara

Post by Mara »

Pandina wrote:Eh sì ... non ci sono più le maestre di una volta, hai ragione.
Io proporrei di tornare proprio come ai vecchi tempi, bacchettate sulle mani con il righello comprese. Bisogna che si riprendano un po' le fila di questa scuola lasciata allo sbaraglio. Insomma che ognuno faccia il suo mestiere senza tante menate, no?
non capisco proprio la tua ironia
come non capisco questo eterno lamentarsi delle insegnanti con i genitori
e, tra l'altro, la mia maestra non bacchettava sulle mani
e sì, bisogna riprendere le fila di questa scuola e non solo
o vogliamo vivere in questo eterno caos noi ed i nostri figli?
non sarebbe meglio una maestra sola per 5 anni che tre maestre diverse OGNI anno per la crescita di un bambino? (parlo per esperienza personale eh, non per sentito dire)
io la penso diversamente da altri
evviva
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Mara wrote:non capisco proprio la tua ironia
come non capisco questo eterno lamentarsi delle insegnanti con i genitori
e, tra l'altro, la mia maestra non bacchettava sulle mani
e sì, bisogna riprendere le fila di questa scuola e non solo
o vogliamo vivere in questo eterno caos noi ed i nostri figli?
non sarebbe meglio una maestra sola per 5 anni che tre maestre diverse OGNI anno per la crescita di un bambino? (parlo per esperienza personale eh, non per sentito dire)
io la penso diversamente da altri
evviva
Non sarebbero ancora meglio 3 maestre che seguano per tutti e 5 anni i nostri bimbi con compresenze possibilità di lavorare per livelli in modo completo e tempi dedicati ai bimbi con maggiore difficoltà?
Perchè era così (non sempre per i 5 anni per via del precariato).
Ci segnalavano come eccellenza in questo campo.

Siamo tornati indietro e non vedo tutti sti vantaggi.

Fra l'altro con le 3 maestre se va male con una c'è possibilità che vada bene con le altre.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked