Vorrei smettere

perlina
Utente Vip
Utente Vip

Post by perlina »

Sono d'accordo sul non dirle troppo "sei grande" perchè lei si sente ancora piccola e dipendente, e il dirle che è grande per la tetta può mandarla in crisi....
Io ho avuto un pò la tua stessa esperienza, Thomas ha smesso di succhiare definitivamente nemmeno due mesi fa, e ha due anni e mezzo precisi.
Io non l'ho forzato, mai, ogni volta che chiedeva la tetta, gliel'ho data, soprattutto se era di notte o mattina presto!
Semplicemente ho iniziato a dirgli che "la mamma aveva un pò di bua alle tette" e quando lui succhiava sentiva male......
All'inizio ha provato a succhiare più piano, ma poi da solo, nel giro di una settimana, ha smesso dicendo "mamma bua tetta..no latte..." e facendomi le carezze!!
Acresso ogni tanto mi tira fuori una tetta e fa finta si succhiare ridendo sotto i baffi, poi dice "nooooooo, tetta no, bacino!!"
E ha fatto tutto da solo!
Ha solo il "viziaccio" che per addormentarsi, deve tenere una tetta in mano, e se si sveglia di notte e tutto un ravanare fra le mie tette con le manine!!
Evidentemente gli da sicurezza!!
L'importante è, secondo me, che la cosa sia graduale e naturale!
Mia cugina per esempio ha fatto smettere di succhiare il figlio, mettendosi il peperoncino sulole tette, io sono rimasta perprlessa quando me l'ha detto!!
Il povero bimbo dopo la sorpresa iniziale, ha pianto lacrime amare ed è rimasto tanto traumatizzato, che la tetta non l'ha proprio voluta vedere più!!
Povero!!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ma è in grado di capire qual'è la mia difficoltà?
Cioè ha la maturità e l'empatia per capire cosa sto dicendo?
O pensa "vabbhè saranno bene fatti tuoi, tira fuori la tetta".
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Silvia

Post by Silvia »

uddio cate povera cristiana. come ti capisco. 32 mesi. brrrrrrr
io durante la gravidanza di marco ero isterica. andrea ciucciava e io avevo dolore. ora quando mi mette le mani nelle tette do fuori di matto. e allatto marco intanto :tettonaesaurita:
praticamente non ho smesso di allattare...ho fatto una pausa di 4 mesi :occhiodibue:
Locked