Mi sta esasperando!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Jersey

Post by Jersey »

Intervengo, anche se uso una tecnica poco etica.... :red:
Ecco, quando Alessia fa così.... io mi comporto allo stesso modo. Faccio i capricci, rompo le scatole..... Alessia mi guarda con gli occhi così :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:

Poi le spiego che mi sono comportata come lei, le chiedo se le è piaciuto, le faccio notare che non è divertente nè per lei nè per me.
Un pochino funziona, nel senso che per qualche giorno stiamo tranquille entrambe.

Non è sicuramente molto educativo e non è una soluzione duratura, ma almeno mi lascia il tempo di riprendere un po' il fiato! :lol:
Jersey

Post by Jersey »

Intervengo, anche se uso una tecnica poco etica.... :red:
Ecco, quando Alessia fa così.... io mi comporto allo stesso modo. Faccio i capricci, rompo le scatole..... Alessia mi guarda con gli occhi così :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:

Poi le spiego che mi sono comportata come lei, le chiedo se le è piaciuto, le faccio notare che non è divertente nè per lei nè per me.
Un pochino funziona, nel senso che per qualche giorno stiamo tranquille entrambe.

Non è sicuramente molto educativo e non è una soluzione duratura, ma almeno mi lascia il tempo di riprendere un po' il fiato! :lol:
Monica06

Post by Monica06 »

Oppure senza mettersi a fare i capricci... fargli notare quando si incontra un bimbo che li fa... la mia sgrana gli occhi fa la saputella (mhhh non si fa così).
E riesce a stare "tranquilla" per 3-4 ore.
Il problema è trovarne uno bimbo che fa i capricci subito dopo :ok:
Locked