Tagli Gelmini

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

clac
Utente Vip
Utente Vip

Post by clac »

lenina wrote: Sono seriamente preoccupata per il futuro, un paese che non investe sulla scuola è un paese destinato a una brutta fine
concordo in pieno. rabbrividisco al pensiero di come vanno avanti le cose, indipendentemente dalla parte politica che governa, la scuola ci va sempre di mezzo..
Lelia wrote:E' uno scempio, e lo dico da persona senza figli.

Intanto, oltre alla quantità di ore, si abbassa anche il livello della scuola. La scuola pubblica italiana, fino alle superiori comprese, fino a 10-15 anni fa aveva un livello medio altissimo. Tra 10-15 anni sarà affossata. Ma si sa, gente più ignorante (=che sa meno) pensa meno, chiede meno, si difende meno.

Ma la minore quantità di ore è gravissima cmq. Quante mamme senza tempo pieno potranno lavorare? Solo quelle con nonni disponibili ("l'Italia è una repubblica fondata sui nonni", del resto), o con entrate abbastanza alte da potersi permettere il doposcuola o la babysitter quotidiana.
e quoto anche lelia. mia figlia va alla materna, già quest'anno la 5° sezione l'hanno attivata solo perchè pagata dal comune e solo per mezza giornata. e l'anno prossimo hanno già detto che non ci sarà più. così come hanno già deciso di diminuire i fondi per il materiale scolastico, che mi pare si riduca attorno ai 150 euro per classe. c'è da metteri a piangere ...
Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

val3nt1na wrote:è così.
mi ricordo le facce dei genitori quando manifestavo fuori dalla scuola, quando distribuivo volantini.

ecco ora ci sono i risultati.
ma era tutta una strumentalizzazione della sinistra estremista e massimalista no?

Tagliare sulla salute e sull'istruzione è reato per quello che mi riguarda!
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

lenina wrote:Loro dicono che il pomeriggio c'è.
A pagamento e gestisto da cooperative ma c'è.

E dove non c'è sostengono che è perchè i presidi non sanno amministrare, non è colpa loro che hanno tolto soldi :occhiodibue:
Certo che c'è....
se hai 600 euro che ti avanzano!
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
Locked