Separazione e figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Jersey wrote:No, non hai capito, mi riferivo al farsi la guerra durante le separazione.
Ok, non si sta bene insieme, ci si separa, mi sta benissimo
(sono "separata" anche io)...
ma perchè mettere in mezzo i figli nella classica guerra tra avvocati?
Questo non concepisco!
Perchè farsi la guerra a chi tiene di più o di meno i figli?

Ok, scusa ma spesso leggo di corsa...

Su questo hai ragione, io ho preferito rinunciare a qualcosa piuttosto che compromettere del tutto un rapporto. Siamo genitori e adulti, dobbiamo venirne fuori con il minor danno possibile per i piccoli. Bene o male, quando fai due figli con una persona in un certo modo ci sei legata a vita, anche se ti separi. Ed è anche giusto che sia così.
O ci sono casi estremi come quello del marito violento, oppure merita trovare un accordo piuttosto che scannarsi per anni e mettere di mezzo i figli.
Novella

Image

Image
Jersey

Post by Jersey »

Figurati, sono stata poco chiara in effetti....
comunque mi riferivo alla frase quotata scritta da Trilli, dove dice che suo marito ha aspettato anni a separarsi perchè non voleva mettere una bambina in mezzo ad una guerra di avvocati....

Se potessi modificare la legge, impedirei agli avvocati di accettare cause in cui ci si deve fare la guerra!!!

Anche io come te sopporto, sopporto, sopporto...e io non sono una santa, nè una donna particolarmente paziente...quindi, se riesco a sopportare io, può sopportare chiunque! :lol:
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

Inutile dirti che l'articolo in questione è semplicemente ridicolo.Ovviamente non si può generalizzare,io sono figlia di genitori separati.I miei si sono lasciati quando ero piccola,non avevo nemmeno 3 anni,quindi non ho vissuto la separazione come un trauma.Ti assicuro che sono cresciuta serena,ho avuto un'infanzia bellissima,i miei non si sono mai fatti la guerra e non mi hanno mai messo in mezzo agli affari loro.
Ti ammiro molto per la scelta coraggiosa che hai fatto,e con la tranquillità con cui ne parli.Sono sicura che farete il meglio per i vostri due splendidi cuccioli.
Image
Image
Locked