Marialisa wrote:Anche io mi trovo nella stessa situazione.
Avendo cicli luuuuunghissimi e mai regolari, il parto di Matilde è arrivato a 42 settimane, proprio il giorno in cui (41+6 in realtà) mi avrebbero fatto l'induzione (che però non è servita, fortunatamente).
In quel caso, avevo UM 22marzo, quindi DPP 27 dicembre.
Matilde è nata il 10 gennaio... vedi un pò tu.
Per fortuna la ginecologa mi fece aspettare, sapendo dei miei cicli mestruali ecc...
Stavolta ho la certezza che prima di una certa data non può esserci stato il concepimento.
Ovvero: UM 21 giugno ma nessun rapporto fino al 10 luglio, quindi dovrei essere una settimana in dietro rispetto al calcolo del regolo ostetrico.
Dalla eco infatti è risultato così, però, essendo meno di 6 giorni, hanno lasciato come UM la data iniziale.
Vedremo come va a finire stavolta.... 28 marzo o metà aprile??? :sticazzi:
quindi se avesse ritardato anche solo di un giorno ti avrebbero indotta?
è questo che non mi piace tanto, mi sa che io non mi faccio vedere prima della 41...ahaahhaha
Nini09 wrote:io ero andata a fare la visita annuale dalla gine proprio in quello che doveva essere il periodo di ovulazione, ma lei mi disse che non c'era nulla. Quindi quando sono rimasta incinta ero certa di ritardare....invece ho partorito alla 40+1
insomme è com edice Marco: inutile far tanti calcoli, son come i fiorellini, saltan fuori quando volgiono loro!
Un bimbo è considerato a termine ben prima delle 40 settimane, quindi può nascere TRANQUILLAMENTE 2 settimane prima come 2 dopo ed essere considerato perfettamente nella norma.
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard