La compagna del papà

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Loredana G.

Post by Loredana G. »

io metterei in chiaro subito le cose.. le decisioni su vostra figlia sono tue e del tuo ex marito e non sue..in bocca al lupo
StefanoD
Utente NM
Utente NM

Post by StefanoD »

scusa, ma vuol dire che quando avrai un compagno gli impedirai di essere una figura maschile di riferimento di tipo "paterno" e gli dirai "tu non sei suo padre, lascia che ci pensi lui ad esserlo"?

Credo tu debba accettare che, nonostante tu sia la mamma biologica, adesso lei di figure di riferimento femminili "materne" ne ha due.

Avere una figlia è senz'altro la migliore garanzia contro la noia. (Pam Brown)
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

StefanoD wrote:scusa, ma vuol dire che quando avrai un compagno gli impedirai di essere una figura maschile di riferimento di tipo "paterno" e gli dirai "tu non sei suo padre, lascia che ci pensi lui ad esserlo"?

Credo tu debba accettare che, nonostante tu sia la mamma biologica, adesso lei di figure di riferimento femminili "materne" ne ha due.
mmm non sono molto d'accordo su quelle due espressioni.
se io avessi un compagno non vorrei io per prima che fosse una figura paterna.
lo vedrei con la stessa funzione di uno zio, una figura prossima, ma non così come un padre.
parlo per teorie ovviamente..
Locked