piglio la bimba e scappo all'estero!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

ema-mela wrote: -parentado: "che cosa? la vorresti portare sul lago (abbiamo una casupala al garda) già a 3 mesi??? ah...,non avrei pensato" ma no figurati, la tengo chiusa in casa
dovresti raccontare loro di questa tris mamma DEGENERE (io) che ho portato sia Sofia che Leonardo al mare a 6 settimane lei e 5 settimane lui...e Letizia in alta montagna sulla neve (a 1750 metri di altitudine) a 4 mesi per la settimana bianca...

resisti...possono solo peggiorare
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

resisti...possono solo peggiorare

infatti,ahhhaha

di buono c'è che noi siamo un'ottima scuola per metterli al loro posto,ahhaha

l'unica cosa buona è il lettino,da viaggio con materassino chicco pieghevole questo è un mio consiglio:P, per il pomeriggio e se per caso si addormenta quando siete la :D
per il resto, fregatene,ahahah
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
moon373

Post by moon373 »

Rie wrote:Posto che potrai in tutta serenità e senza scrupoli di coscienza tagliare le manine alla suocera che allunga il panettone a nove mesi, e mettere sulla mensola più alta biberon e ciucci ignorando del tutto il sottinteso invito :ihih: , anche senza scappare all'estero, qualcosa di buono nelle parole che riporti io cercherei di vedercelo: la voglia di essere nonni, e qualche vantaggio anche per voi...

Il lettino, premesso che col cavolo che lasci la bimba a dormire la notte, potrebbe venir buono per un pomeriggio in cui fai loro visita ed è stanca, e le vacanze sono lunghe (anche al lago a tre mesi, tiè, saranno fatti vostri?!), e quindici giorni al mare (per giunta senza di loro ahahaha!) magari non sono male.

Era per dire... non perderti d'animo. Stai serena, e A MODO TUO vedrai che ce la farai a coinvolgere questi nonni!

Io ad esempio mi sono spesso presa a cronate con le donne della mia famiglia, mia madre e mia cugina comprese (tristess... la suocera e la cognata ok, me l'aspettavo, ma dalla mia famiglia no) sull'allattamento.
Eppure si cerca di prendere anche le cose positive, con la padella dietro la schiena in caso di eccessiva ingerenza, s'intende!
Rie sei mitica: non ho fatto in tempo a pensarlo che, PAF, lo avevi scritto tu!
Daaai, non vediamo sempre tutto in negativo: cerchiamo piuttosto di far tesoro di questo amore dei nonni verso i nipoti!
E, poi, a chi di noi non è stata mai fatta una critica o dato un consiglio non richiesto: basta fare spallucce e andare avanti per la nostra strada...in fondo le mamme siamo innegabilmente noi!
:ok:
Locked