Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Cos73 wrote:Quindi tutti i bambini sono uguali, cambiano solo le madri, e il CARATTERE non esiste??
si, proprio cosi', Cosetta, questa e' proprio la conclusione a misura della mia intelligenza.
Brava, non avrei potuto esprimere meglio il mio pensiero!
ps
le madri cambiano perche' sono diverse, e sono diverse perche' sono state BAMBINE diverse, solo che alcune se lo ricordano, altre pensano di esser nate gia' a 30 anni, cablate di buone regole e di buone abitudini.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
b71 wrote:Non dimenticiamoci, però, della filmografia diseducativa (per noi madri o future tali)! Giusto ieri sera osservavo guardando un pessimo film, (una comediola spacciata per profonda e invece nauseabonda nella sua inutilità assoluta) di come ci viene trasmessa l'immagine del bimbo "buono". Quello che lo metti a letto, gli tiri su la copertina, gli dici "amore mio ti adoro" e lui ti risponde "anch'io mamma. Lascia la luce accesa che mi addormento da solo".
(nel senso proprio di ha ha ha. Gli sceneggiatori li aspetto al primo figlio, poi vediamo).
cioe' non esistono i bimbi cosi'?
ruggero fa cosi'
cioe'
non e' un bimbo che dove lo metti sta
stanotte stava male e ha dormito con noi,cioe' ha dormito solo lui
ma generalmente gli diamo la buona notte e gli lasciamo la lucetta accesa
e questo non per dire che io sono serena=lo e' anche lui
io sbrocco
e' lui che e' pacifico
mi infastidsce questo mio intervento che sembra per vantarsi
pero' l'esempio che hai fatto b mi porta a dirti:qualcuno ce n'e'
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010 [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno