Scena brutta brutta

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » dom mag 08, 2011 4:04 pm

Pandina ha scritto:Esattamente.
potevo anche sta' zitto, allora, visto che è stato già detto.
scusate non riuesco a leggere tutto e/o non capisco ma non stavo allattando eh?(cit. che solo i/le veterani/e veri possono capire). :cisssss:

saluti spizzicati
Mirko


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom mag 08, 2011 4:13 pm

Solange ha scritto:Molto probabilmente quel bambino era semplicemente stufo di stare al supermercato o aveva fame, sete o sonno. E ovviamente per questo va punito.

Se lo vogliamo considerare scusabile, se vogliamo per forza essere empatiche con la madre, avanti, accomodatevi.

Io, mi dispiace, di gente empatica con le madri ne trovo tantissima. Molta meno che lo sia coi bambini e quindi - mi scusassero - mi schiero dalla parte dei bambini che sono pur sempre e ancora la parte migliore dell'umanità.
Sole guarda che qui nessuno ha detto "la mamma ha fatto bene è una santa donna" anzi l'unica cosa sulla quale siamo tutti d'accordo è che il gesto è stato brutto e soprattutto pericoloso.
La mamma "ha sbagliato" e ne siamo tutti consapevoli, però perché puntare il dito? Perché aprire post di questo tipo e soprattutto con questi toni che non portano a nulla?

L'evento poteva anche essere raccontato in modo diverso, magari chiedendo qui "a voi è mai capitato di sbroccare fino a questo punto?" senza dare giudizi affrettati.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » dom mag 08, 2011 4:16 pm

Mirko e i furetti ha scritto: e/o non capisco ma non stavo allattando eh?(cit. che solo i/le veterani/e veri possono capire). :cisssss:
:ola:
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » dom mag 08, 2011 4:20 pm

Silvia ha scritto:


cioè non che io voglia giustificare per carità.
è che capisco. capisco che una possa essere stremata. che possa provarle tutte pur di farsi dar retta. che magari noi vediamo una sola scena ma prima ce ne sono state 15 nella stessa mattina.
insomma ecco. io non mi sentirei di giudicare così facilmente.


Mi fermerei qui. Soprattutto quoto quest' ultima frase di Silvia. Perchè è una mia norma di vita, tanto più quando ho a che fare con un' altra mamma.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » dom mag 08, 2011 4:25 pm

Mirko e i furetti ha scritto:potevo anche sta' zitto, allora, visto che è stato già detto.
scusate non riuesco a leggere tutto e/o non capisco ma non stavo allattando eh?(cit. che solo i/le veterani/e veri possono capire). :cisssss:

saluti spizzicati
Mirko

No, no.. Allora mi fermo a Mirko e a Pandina :fing: Manco io allatto, ma vado- uff -di fretta..

Saluti indulgenti
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » dom mag 08, 2011 4:32 pm

Alessia M. ha scritto:Sole guarda che qui nessuno ha detto "la mamma ha fatto bene è una santa donna" anzi l'unica cosa sulla quale siamo tutti d'accordo è che il gesto è stato brutto e soprattutto pericoloso.
La mamma "ha sbagliato" e ne siamo tutti consapevoli, però perché puntare il dito? Perché aprire post di questo tipo e soprattutto con questi toni che non portano a nulla?

L'evento poteva anche essere raccontato in modo diverso, magari chiedendo qui "a voi è mai capitato di sbroccare fino a questo punto?" senza dare giudizi affrettati.
sono con il cell quindi quoto ale che faccio prima! E pure mirko e lella nel post precedente :cisssss:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom mag 08, 2011 4:39 pm

Mirko e i furetti ha scritto: ci vuole tanto a non far diventare un gesto isolato la cartina tornasole di una persona una persona?

che bell'espressione!la compro!
saluti dal gulag ghghgh
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » dom mag 08, 2011 5:58 pm

Mirko e i furetti ha scritto:dico la mia.

dire che quella donna è una cattiva madre per quel gesto è una stronzata (di quelle stronzate che se ne sentivano spesso pochi mesi fa).
una madre è una persona che, come ogni persona, può avere i suoi momenti buoni e cattivi. e può reagire, per mille motivi diversi in mille motivi diversi a un qualsivoglia stimolo.

detto questo, quella cosa che ha fatto è, secondo me, sbagliata.
secondo me hanno diritto di dare da matto sia un bambino di due anni che una madre di trenta.
però un bambino è normale che non riesca a gestire le proprie emozioni (e, lav, non è che sta preparandosi a prendere il potere in famiglia ed a rinchiudere i genitori in un gulag :sdent: ), una madre, in condizioni normali, dovrebbe capire cosa sta succedendo al figlio e comportarsi di conseguenza (il che vuol dire non come se tutto sia un vizio, un capriccio, o un piano per mettere i piedi in testa alla madre).
in questo caso non c'è riuscita, ha sbagliato, ma non possiamo dire cosa è successo prima, quindi non possiamo metterci a giudicare una persona.

ci vuole tanto a non far diventare un gesto isolato la cartina tornasole di una persona una persona?

saluti chimici
Mirko
Averei quotato anche Sole ma quoto la sua metà che più "morbida", intanto resta tutto in famiglia :cisssss: .

C'è modo e modo per prendere posizione e questo non può che essere condivisibilissimississimissimo.
Rispondi