Pancia dura: quando devo iniziare a preoccuparmi?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun lug 26, 2010 4:59 pm

CRI80 ha scritto:Bè Se ti succede in poche occasioni io eviteri il buscofan,basta un pò di riposo,a me succedeva con Chris e al buscofan sono arrivata solo alla fine verso nono mese,quando avevo contrazioni fino a 10 volte al dì,allora si che lo prendevo dato che erano contrrazioni non buona e servivano solo a farmi stancare.
no, infatti Cri, per ora l'ho preso solo due-tre volte, di cui una dopo un viaggio in macchina


agata74

Messaggio da agata74 » lun lug 26, 2010 5:09 pm

Io all'inizio del quarto mese ho avuto diversi episodi di contrazioni vere e proprie, da lì la maternità a rischio, dovute a ipercinesia fetale.
La mia topina si muoveva talmente che mi faceva prima indurire poi contrarre l'utero (l'ho sentita muoversi chiaramente e 12 settimane :sticazzi: )
Io ho preso la vasosuprina per un mese e mezzo, anche adesso se mi sento l'utero duro la prendo, ma col passare delle settimane va molto meglio.
Certo si muove ancora come un'anguilla... non voglio pensare a come sarò messa tra un paio di mesi :occhiodibue:
Il magnesio è ottimo come rilassante muscolare, lo prendo ogni giorno (trocà buste, con anche potassio e zinco).
In bocca al lupo!!
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » lun lug 26, 2010 6:27 pm

mi avevano detto di bere molto...così ho fatto e effettivamente non ho più la pancia così dura come prima.
e ogni tanto mi fermo quando mi viene un pò di stanchezza..
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun lug 26, 2010 10:49 pm

agata74 ha scritto:Io all'inizio del quarto mese ho avuto diversi episodi di contrazioni vere e proprie, da lì la maternità a rischio, dovute a ipercinesia fetale.
La mia topina si muoveva talmente che mi faceva prima indurire poi contrarre l'utero (l'ho sentita muoversi chiaramente e 12 settimane :sticazzi: )
Io ho preso la vasosuprina per un mese e mezzo, anche adesso se mi sento l'utero duro la prendo, ma col passare delle settimane va molto meglio.
Certo si muove ancora come un'anguilla... non voglio pensare a come sarò messa tra un paio di mesi :occhiodibue:
Il magnesio è ottimo come rilassante muscolare, lo prendo ogni giorno (trocà buste, con anche potassio e zinco).
In bocca al lupo!!
anche a me ha dato un campione di Trocà. Quanto costa?
kida

Messaggio da kida » mar lug 27, 2010 9:42 am

io con Andrea avevo la pancia dura e anche a me avevano dato la vasosuprina per fermare le contrazioni ero però al sesto mese, e l'ho presa fino all'ottavo, secondo me devi proprio riposare e quando riposi mettiti sul fianco sinistro il feto riceve più ossigeno, io praticamente ho fatto i 3 mesi a riposo solo sul fianco sinistro.
agata74

Messaggio da agata74 » mar lug 27, 2010 10:35 am

marika ha scritto:anche a me ha dato un campione di Trocà. Quanto costa?
Sui 13-14 euro per 20 buste.
E' tanto, ma sia per la prima gravidanza, sia per questa ho provato a sostituirlo con integratori più economici, ma i crampi mi venivano lo stesso, belli forti.
Lo considero un investimento ;)
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar lug 27, 2010 10:36 am

Ok, grazie. Per ora ho ancora in casa dell'Aximagnesio, finisco quello e poi vedo
agata74

Messaggio da agata74 » mar lug 27, 2010 10:40 am

Sono rientrata dal mare domenica, vedo che aspetti un maschietto!!
Io invece una patata!
Come stai oggi?
Rispondi