Ho paura, ma forse ce la posso fare

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
kida

Messaggio da kida » mar feb 23, 2010 2:59 pm

sere ti abbraccio tantissimo, non so quello che hai passato, ma anch'io l'ho fatta ho avuto una geu e mi hanno asportato la tuba dx, l'ho fatta dopo perchè sospettavano che anche l'altra fosse chiusa, per me le radiazioni sono davvero poche perchè mi ricordo che il professore che me le prescrisse ( grandissimo luminare) mi disse che dopo quella se la tuba era un pò sporca si sarebbe pulita e avevo maggiori possibilità di rimanere incinta, dopo 6 mesi sono rimasta incinta di andrea che è sanissimo e normalissimo, io ho sofferto un pochino, in pratica ti inniettano del liquido di contrasto nell'utero e ti fanno una radiografia per vedere se le tube sono aperte o chiuse. fatti coraggio a volte serve per affrontare le proprie paure ti sono immensamente vicina :nani:


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar feb 23, 2010 3:29 pm

Pensa al tuo scopo, al perchè vuoi farlo.
Fermati li, non andare ne avanti ne indietro.
io nemmeno so cosa sia questo esame ma ci sono con tutta me stessa e losai, ok?
Vai piccola, piccoli passi per un grande traguardo.
fairy82

Messaggio da fairy82 » mar feb 23, 2010 3:29 pm

ti sono vicina anch'io.......forza..............
krusti

Messaggio da krusti » mer feb 24, 2010 1:44 pm

Sere83 ha scritto:E' da un pò che mi hanno detto di fare l'isterosalpingografia. Mi ricordo che quando me lo hanno detto sono scoppiata in un pianto a dirotto, mi sentivo una fallita... Non riuscire neanche a mettere al mondo un bambino... Non bastava quello che stavo già passando, mi era caduto un macigno in testa. Forse sono stata egoista, va a capire.... Mettevo davanti il fatto che mi avrebbe fatto male, che comunque avevo bisogno di un aiuto per costruire una famiglia, che comunque le mie amiche al secondo tentativo ci rimanevano ed io anche quest'anno avrei avuto una riga infinita di battesimi. Mi domando sempre se un giorno riuscirò mai a tenere in braccio mio figlio, a vedere il suo viso, ad essere chiamata mamma. Ho fastidio pure ad entrare in un negozio di bambini per comprare i regali per loro...
E come se non bastasse continuano a chiedere quando ne faccio uno mio. Sapessero cosa sto passando. A volte la gente sa essere cattiva anche involontariamente...

Ieri sera sono arrivata a casa, vedo il pianerottolo di sopra addobbato con palloncini bianchi e blu, è tornato a casa il piccolo Jacopo. Entro in casa, la tristezza si fa sentire, mi siedo sul letto... Poi mi cambio e comincio a cucinare cercando di non far trapelare nulla...

Forse è veramente arrivata così la forza di fare quell'esame, non mi interessa se proverò dolore.... Anche se ho un pochino paura.... Ora inizierò con gli esami pre concezionali che è da un anno che mi sono stati scritti... E poi andrò piano piano avanti...
:marika: vedrai che presto sarà solo un brutto ricordo
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer feb 24, 2010 1:48 pm

Sere, CORAGGIO !!!
pensa che è un piccolo passo per arrivare ad un grande traguardo...

Io sono con te !!!!
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mer feb 24, 2010 2:25 pm

Sere83 ha scritto:Grazie mille a tutte...
A me avevano detto, che se hai anche le tube sporche con l'isterosalpingografia te le riescono a pulire, essendo meno invasivo l'altro esame può avere anche la stessa funzione?

Mi pesa tanto, ma preferisco stare male 10 minuti che stare male una vita...
Il passaggio del liquido in caso di tube lievemente chiuse può "dilatarle" quindi fare una sorta di riapertura, cosa che io sappia non succede con l'isteroscopia.Di nuovo un abbraccio
Sere83

Messaggio da Sere83 » mer feb 24, 2010 2:56 pm

mammamatty ha scritto:Il passaggio del liquido in caso di tube lievemente chiuse può "dilatarle" quindi fare una sorta di riapertura, cosa che io sappia non succede con l'isteroscopia.Di nuovo un abbraccio
Ora devo aspettare che mi arrivino, tanto sto mese secondo me anticipano, ho già mal di pancia e mal di testa. Inizio intanto a fare gli esami del sangue. Finite prendo appuntamento con la ginecologa e inizio tutto l'iter...
Avatar utente
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:02 pm

Messaggio da giorgia 79 » mer feb 24, 2010 2:59 pm

Sere83 ha scritto:Ora devo aspettare che mi arrivino, tanto sto mese secondo me anticipano, ho già mal di pancia e mal di testa. Inizio intanto a fare gli esami del sangue. Finite prendo appuntamento con la ginecologa e inizio tutto l'iter...
Coraggio tesoro vedrai che i tuoi sogni saranno presto esauditi....
ti abbraccio forte... :bacio:
Rispondi