Latte di crescita/latte vaccino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 03, 2010 8:19 pm

betty matteo ha scritto:a tal prposito ho trovato in farmacia una merende delle plasmon fatta di latte biscotto mela e miele, nn l'ho presa, era consigliata dai 6 mesi...ma nn lo sanno che nn si potrebbe dare....almeno in farmacia!!
Però vedi il rischio botulino in quel tipo di prodotti è aniettato dalla lavorazione direi.


Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » ven feb 05, 2010 12:04 pm

Io ne sto uscendo pazza co sto latte, quello di crescita non gliel'ho dato, l'introduzione l'ho fatta con il parzialmente scremato + LA (indicazione del gastroenterologo) tuttora prende il Granarolo parzialmente scremato, 250 al mattino + 180 al pomeriggio.
Ho chiesto alla pediatra se devo passare all'intero, la sua risposta è stata questa:
- nutrizionalmente intero e parz.scremato sono molto molto simili, solo che l'intero è ricco di grassi, quindi scelga lei in base alla costituzione di Beatrice.

Per ora sto continuando con il parz.scremato....poi vedrò, però porcaccia miseria, ma una linea comune no eh!!?!?!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 05, 2010 12:06 pm

Mammetta ha scritto:Io ne sto uscendo pazza co sto latte, quello di crescita non gliel'ho dato, l'introduzione l'ho fatta con il parzialmente scremato + LA (indicazione del gastroenterologo) tuttora prende il Granarolo parzialmente scremato, 250 al mattino + 180 al pomeriggio.
Ho chiesto alla pediatra se devo passare all'intero, la sua risposta è stata questa:
- nutrizionalmente intero e parz.scremato sono molto molto simili, solo che l'intero è ricco di grassi, quindi scelga lei in base alla costituzione di Beatrice.

Per ora sto continuando con il parz.scremato....poi vedrò, però porcaccia miseria, ma una linea comune no eh!!?!?!
secondo me i grassi è meglio limitarli altrove che nel latte.
Perchè comunque la scrematura incide anche sul livello nutrizionale.

Però se un bambino ne beve tanto magari si può alternare parzialmente scremato e intero.

comunque il latte materno (e pure il LA) sono più grassi.
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » ven feb 05, 2010 12:08 pm

Guarda Leni, io ho deciso di non farmi più venire l'ansia, ora sta bevendo il parz.scremato, le piace, non ha reazioni particolari...e via, ma se un giorno dovessi avere l'intero le do pure quello e via...
Robebè

Messaggio da Robebè » ven feb 05, 2010 3:21 pm

io sono rimasta allibita nel latte di crescita humana c'è tutto meno che latte...e poi c'è lo zucchero ! ma quando mai'????no io vaccino intero e se proprio z basso contenuto di lattosio ma non c'è necessità nemmeno in questo
Rispondi