Curiosità su gattonamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » dom gen 10, 2010 8:45 am

Anche Vale è da un bel po' che si mette gattoni e sembra stia prendendo la rincorsa per partire. Va un po' all'indietro ma non in avanti (gli pesa la testa e crolla in avanti ahahah).
Seduto ci sta se ce lo metti altrimenti si tira su con una mano ma rimane inclinato.
C'è da dire che non è detto che un bimbo gattoni: io per esempio, da quel che dice mia mamma, non l'ho mai fatto; da seduta son passata a camminare appoggiandomi alle cose per sostenermi.


Silvia

Messaggio da Silvia » dom gen 10, 2010 8:48 am

guarda sole che mica è detto che gattoni eh, non tutti i bimbi lo fanno. Il nano per esempio ha camminato direttamente e quando ha camminato poi ha iniziato a gattonare ma lo faceva il tempo necessario ad arrivare in qualche punto in cui poteva alzarsi e camminare
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom gen 10, 2010 9:20 am

Mati-fra&so ha scritto:Ma "l'orologio" i vostri da piccini l'hanno fatto? A me facevano morire, quando le mettevo a pancia in giù e cominciavano a rotolare facendo quasi perno sulla pancia!! Hahahaha!! Sembravano proprio delle lancette d'orologio, e come andavano veloci!
Martina l'orologio lo fa da seduta :cisssss:
laste ha scritto: dario...beh, era lo spasso di dovunque andassimo, non ha quasi mai gattonato, si muoveva (e pure velocissimo) seduto, saltando sul culetto :lol: )
Anche MArtina saltella sul culo e va in avanti agitanto le mani come una farlalla (segno che è felice) però lei gattona anche.

Rebecca invece ha gattonato a 6 mesi ed a 7 si arrampicava ovunque.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom gen 10, 2010 10:11 am

Rachele dai 6 mesi strisciava, quindi arrivava ovunque volesse.
Da un mesetto, quindi dai 10 mesi ha iniziato a gattonare nel vero senso della parola.
Ma deve pure camminare, salire le scale, aggrapparsi per stare in piedi da sola ecc ecc.
Ha messo troppa carne al fuoco e mò s'ingrippa!!!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom gen 10, 2010 10:23 am

Chris ha fatto due settimane di dondolo poi piano piano è partito, ma è arrivato alla gattonata perfetta e continua dopo un mese!!!dai c'e la puoi fare a mettere in sicurezza casa ancora :cisssss:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom gen 10, 2010 12:31 pm

Ma che tenera Sveva!!

Per il passaggio dai primi tentativi alle imprese da gattonatore folle ogni bimbo è a sé. Alex ricordo che ci ha impiegato diverso tempo, mi sembra un mesetto, ma quando è partito si è tanto entusiasmato per il gattonamento che si è deciso a diventare bipede solo a 13 mesi.
Fede invece è partito più alla svelta, ma ha camminato prima, non era granché interessato al gattonare.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom gen 10, 2010 1:20 pm

Ah ok, quindi il fatto che si metta in ginocchio non significa che gattonerà di sicuro. Interessante!

Intanto ho notato che vuole mettersi in piedi, non ha ancora capito come si fa ovviamente però intanto appoggia le mani e si spinge sulle braccia.
Dona

Messaggio da Dona » dom gen 10, 2010 1:40 pm

Vedi che io ho la iena al contrario?
Giada non ha mai gattonato,
se la mettevi a pancia in giù si incazzava come una belva.

Ah e in più ha camminato da sola a 15 mesi.
Fortuna che almeno ha parlato presto e bene
sennò andavo in paranoia.
ahahah
Rispondi