vi racconto la mia vita....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » lun nov 23, 2009 2:23 pm

non so, puoi provarci, almeno ti renderai conto se standogli lontano ti manca oppure no però metti in conto anche che poi potrebbe essere lui a non rivolerti più.


Mina

Messaggio da Mina » mer nov 25, 2009 12:07 pm

Io mi sono separata subito dopo la nascita di Giorgia ma i problemi c'erano già ben prima. Io avevo parlato con lui un sacco di volte esprimendo le mie perplessità in merito al nostro rapporto ma lui continuava a dirmi che dovevo stare tranquilla, che lui mi amava come sempre e non pensava ad una vita senza di me. Premetto che nonostante tutto non mi sono mai adagiata ed ho fatto di tutto per mettere in piedi il matrimonio. Purtroppo però quando la volontà non c'è da entrambe le parti è difficile....
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » dom nov 29, 2009 4:07 pm

domanda a bruciapelo: come va il sesso con tuo marito? non è curiosità, eh, è che in questa risposta potresti trovare anche risposte ai dubbi sui sentimenti.

Son nella tua stessa situazione, anzi un po' oltre, nel senso che siamo concordemente separati anche se fino a gennaio continueremo a condividere lo stesso tetto.

Lui mi ama ancora ma ormai la decisione è presa. Ai miei millemila dubbi che mi assalgono ogni volte che, come stamattina, c'è armonia tra noi tre (abbiamo un figlio di tre anni e mezzo) mi rispondo ponendomi la stessa domanda: lo desidero sessualmente? e la risposta è NO. Voglio condividere la mia vita con lui? e la risposta è NO. Ed ecco che la panoramica sui sentimenti si schiarisce.

Certo che per i figli non è mai la soluzione migliore, i problemi sono tanti, ma non possono essere le paure o le abitudini a fondare un matrimonio, una relazione di coppia. Ci si ama se c'è intimità, stima reciproca e voglia, sottolineo voglia, di stare insieme.
Altrimenti il rapporto è diverso.
nonnino

Messaggio da nonnino » lun nov 30, 2009 1:10 am

Purtroppo quando si arriva a desiderare la pausa di riflessione è facile che si è arrivati agli sgoccioli. Ma le risposte alle "domande a bruciapelo di Kia" sono doverose, come doverose e chiarificatrici saranno delle risposte schiette.
Un abbraccio.
daba
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 37
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:49 pm

Messaggio da daba » ven dic 04, 2009 6:39 pm

allora cosa hai fatto? pausa di riflessione? Davvero senti di non amarlo più, non senti nessuna attrazione nei suoi confranti? Non trovi in lui più nulla di ciò che ti ha fatto innamorare ?
Il Natale è vicino, prova a rimandare la tua decisione a dopo le feste e vedi se qualcosa è cambiato. A volte basta poco per riavvicinarsi... scusa se insisto, lo so sembro fuori dai tempi, la separazione è una grande forma di libertà, ed è giusto che sia così, però a volte si è troppo precipitosi, ...ti dico per esperienza personale che il giardino del vicino sembra sempre più verde.
silvy_78

Messaggio da silvy_78 » gio dic 10, 2009 9:48 am

grazie a tutti... ho deciso (per il momento) di riprovarci... anche come attrazione mi sono un po' ritrovata... ora vediamo come va...
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » ven dic 18, 2009 10:22 am

In bocca al lupo...
silvy_78

Messaggio da silvy_78 » lun gen 11, 2010 7:23 pm

eccomi qui dopo un mese circa dal mio ultimo messaggio...
le cose vanno bene con Massi... mi sono riscoperta innamorata di lui... sono felice e anche sessualmente le cose vanno molto meglio...
grazie dei consigli...
Rispondi