La mia presentazione ..

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab giu 20, 2009 9:34 am

:bacio:

Bellissima!


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » lun giu 22, 2009 7:48 am

grazie marco
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun giu 22, 2009 7:50 am

Benearrivato tra noi!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun giu 22, 2009 7:51 am

Marco grazie e spero che un giorno anche mio figlio.....
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun giu 22, 2009 8:01 am

Che pensiero carino, tua mamma ne sarà fiera.

:bacio:
krusti

Messaggio da krusti » lun giu 22, 2009 11:30 am

noi_figli ha scritto:Ciao a tutte , oggi affrettandomi nel rispondere e nel dare la mia testimonianza di figli ad un post nella sezione sulle famiglie allargate , ho saltato la mia presentazione.
Riporto qui' la risposta per meglio farmi conoscere a tutte..
Io ho 22 anni e i miei genitori si sono separati quando avevo circa 12 -13 anni .
Ho molto sofferto e addirittura imputavo la colpa della separazione a mia mamma che non era stata abbastanza paziente e non aveva tentato tutte le strade possibili per ricucire il suo matrimonio.
Ancorchè qualche anno dopo mia madre conobbe un altro uomo che subito entro nella nostra famiglia creandomi non pochi disagi , alla nascita della mia sorellina persi un anno di scuola media superiore e questo profondo disagio porto' mia madre a prendere la decisione di farsi aiutare da una amica esperta.
Una psicologa che con la sua voce amica , con la sua bontà è riuscita ad aiutarmi e a ridarmi la vita ..Ho ripreso gli studi , mi sono diplomato con brillanti voti e adesso sono iscritto al secondo anno della facoltà di economia e commercio .
Ho mia mamma che mi ha da poco comunicato la piacevole ed emozionantissima sorpresa che presto' mi renderà di nuovo fratello e sto' vivendo un periodo molto positivo della mia Vita , nel quale oggigiorno ringrazio mia madre per aver avuto la forza e il coraggio di aver dato un cambiamento , una svolta alla sua Vita e anche alla mia..
Immagino come sarebbe stata oggi la mia Vita continuando a vedere dei genitori che sarebbero rimasti insieme non per amore...magari per me figlio ,
oppure per non aver trovato il coraggio di dire basta ad una situaziione che quando diventa insostenibile DEVE ESSERE eliminata ,per il vostro bene e per il bene dei figli che NON possono e non devono vivere nell'ansia e nel terrore delle liti quotidiane da parte dei genitori.
Vi ringrazio a tutte coloro che oggi mi hanno risposto , accolto e fatto sentire subito amio agio.
Un affettuosissimo abbraccio
Buona serata .
marco
ciao Marco io ho una figlia di 19 anni che ha vissuta la tua stessa situazione il mio ex marito se ne è andato che lei aveva solo 6 anni.Ho passato un brutto periodo, ma credimi e sicuramente è stato così anche per tua mamma, la mia preoccupazione maggiore è stata quella di non far mancare niente a mia figlia e soprattutto in termini d'affetto.Ora anche io ho un'altro compagno e le abbiamo "regalato" 2 fratellini è una felicità per me vederli insieme e sicuramete sarà così anche per te :bacio:
nonnino

Messaggio da nonnino » lun giu 22, 2009 11:50 am

Ciao Marco, ti do il benvenuto qua. E' una splendida idea, la tua, di frequentare questo forum, per forza di cose destinato ad accogliere le istanze ed il punto di vista dei figli, prima indirettamente ed ora anche direttamente e, considerando la tua età, anche autorevolmente consapevole.
A presto.
noi_figli

Messaggio da noi_figli » lun giu 22, 2009 11:54 am

noi_figli ha scritto:Care mamme , per ringraziarvi della calorosa accoglienza e per avermi messo cosi' tanto a mio agio, voglio donarvi con il cuore e con amore , questa poesia parzialmente modificata che recapitai con dei fiori alla mia , il giorno della festa della mamma - e che ebbe l'effetto di un ricongiungimento ed una ritrovata complicità e serenità nel nostro rapporto.

[CENTER]Sono coraggiose le donne e le mamme , ci costa caro, ma bisogna ammetterlo. La fragilita'? Solo uno stato culturale, piu' che un dato biologico.
Sono forti e coraggiose, le donne.

Quando scelgono la solitudine, rinunciando a un falso amore,
smascherandone la superficialita' ...

Sono coraggiose le donne e le mamme , quando
crescono i figli senza l'aiuto di nessuno, rivalutando l'ancestrale primato,
quello di essere mamme.

Hanno il coraggio di non chiedere
a uomini che sono anche padri, la loro presenza,puntualmente assente...

Uomini che rifuggono le proprie responsabilita',
trincerandosi in comodi ruoli o paraventi infantili di adulti mai cresciuti.

Sono forti e coraggiose, le donne e le mamme , quando a discapito di tutto e di tutti scelgono i propri compagni; costruendo solide storie spendendo patrimoni sentimentali, contro la morale comune.

Sono forti e coraggiose, le donne e le mamme , quando sopportano, violenze di ogni tipo, per salvaguardare quello che resta di famiglie,che non son piu' tali.
Sono la speranza del mondo, le donne e le mamme , in qualsiasi
circostanza continuano a far nascere noi uomini, che poi le tradiranno...
Purtroppo sovente noi ormai grandi , siamo poco sensibili e grati ..e non ci ricordiamo piu' dell'amore vero , incondizionato che ci avete donato e quanti sacrifici avete fatto per metterci al mondo talvota persino lottando sottoponendovi a tante cure contro una gravidanza che tardava ad arrivare con l'unico desiderio: quello di donarci la Vita !

Vi ringrazio a nome di figlio dal profondo del mio Cuore ...
E non troveremo Mai sufficienti Parole per EsprimerVi
L' Amore , La Gratitudine e L'Orgoglio che
Abbiamo nel Potervi chiamare
Mamma!
Una giornata serena e ricca di piacevoli sorprese a tutte le mamme, lettrici e amiche di questo splendido forum .
Marco
[/CENTER]

Immagine
Ciao Krusti dedico anche a te questa poesia con l'augurio che sia di buon auspicio per una incessante serenità e amore nella tua abitazione .
Da figlio posso dirti che sicuramente agli inizi non è facile vedere il proprio genitore con un altro compagno-a , ma poi la comprensione , il dialogo e l'amore e anche la forza e la determinatezza che non deve farvi mai mollare i vostri ideali e la vostra felicità ritrovata con un altro uomo fanno si' che tutto viene presto accettato e, almeno nel mio caso (purche' aiutato da una esperta amica di mia mamma) mi hanno aiutato a ritrovare una complicità con mia madre che sicuramente non avevo prima.
Parola d'ordine : Dialogo e comprensione , ma anche determinazione , non abbandonate mai i vostri desideri e tutto cio' che pensate possa rendervi felici ; tutto cio' aiuterà a ritrovare voi stesse , la vostra felicità e sicuramente anche una miglior accettazione da parte nostra.
Io ho una sorellina di 5 anni (una peste)e ho da poco ricevuto la notizia che mia mamma mi " regalerà" una nuova sorellina ...e la mia unica preoccupazione e motivo d'ansia è che questa gravidanza procederà in piena salute e che sia una bimba sanissima..
Ti abbraccio i miei migliori auguri, spero di tornare a leggerti presto.
marco
Rispondi