Ho fatto l'eco ieri...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
mammina76

Messaggio da mammina76 » ven mar 06, 2009 2:36 pm

Aspettiamo il 20 insieme a te :bacio:


dani_73

Messaggio da dani_73 » ven mar 06, 2009 2:56 pm

A me, facendo radiografie, da operatore, non da paziente è capitato di riscontrare per puro caso quetso tipo di anomalia in persone che nemmeno se lo sognavano di averla perchè non gli aveva mai dato problemi. Stai tranquilla, andrà tutto bene!
Baci e abbracci
glorietta73

Per lo meno hai un ecografista sveglio...

Messaggio da glorietta73 » ven mar 06, 2009 5:52 pm

... pensa che mio figlio ha un rene solo e durante la gravidanza nessuno se ne è accorto... Gli è stata diagnosticato solo perché a sei mesi ha avuto un'infezione e gli hanno fatto l'ecografia.
Comunque, stai tranquilla. Non conosco questa particolare "variante morfologica", ma mio figlio sta benissimo con il suo renone ipertrofico solitario.. (siamo stati alla visita di controllo giusto oggi).
Baci
glorietta73

Come dicevo...

Messaggio da glorietta73 » ven mar 06, 2009 5:57 pm

nove ha scritto:
Il problema è proprio l'attesa... Mentre scrivo, dormo, pulisco o cucino, nell'angolino ultimo del cervello c'è sempre il chiodo fisso... Ecco, passare l'ultimo mese di gravidanza così preferivo evitarlo e conoscendo il mio carattere sarà difficile non pensarci.
... io durante la gravidanza non ho saputo niente... non so dire se è stato meglio così... per me di sicuro... per il bimbo non so... forse saremmo stati più reattivi quando ha avuto l'infezione ... (ha un rene solo)... Comunque, a parte quell'episodio, tutto ok.
baci ancora
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom mar 08, 2009 3:51 pm

un bacio nove, andrà tutto bene, vedrai..
mi aspetto che nasca l'undici di aprile, così avremo i figli in coppia:D
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom mar 08, 2009 8:31 pm

nene70 ha scritto:un bacio nove, andrà tutto bene, vedrai..
mi aspetto che nasca l'undici di aprile, così avremo i figli in coppia:D


Già, uno per Natale e uno il sabato di Pasqua! IIHIHIHIHIHIHI!

Tra l'altro il 12 è pure il compleanno di mio suocero... Mentre il 13 lo era di mia nonna, che purtroppo ci ha lasciato pochi giorni fa...
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom mar 08, 2009 8:34 pm

glorietta73 ha scritto:... io durante la gravidanza non ho saputo niente... non so dire se è stato meglio così... per me di sicuro... per il bimbo non so... forse saremmo stati più reattivi quando ha avuto l'infezione ... (ha un rene solo)... Comunque, a parte quell'episodio, tutto ok.
baci ancora


Non so dirti cosa sia meglio... Forse è bene saperle le cose in modo da poter intervenire subito in caso di problemi... Non per nulla si fanno tutti questi controlli...
Per ora molti pareri mi dicono che non è nulla di grave, spero sia confermato così.
Un bacione al tuo piccolo e al suo renone!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar mar 10, 2009 4:42 pm

Ieri sono stata dall'ostetrica dell'Usl per fare il tampone.
La conosco abbastanza, ho già fatto con lei il corso pre-parto di Marco e lo sto facendo ancora adesso. E' giovane, avrà la mia età, è rientrata adesso dalla maternità.
Mi ha chiesto come va e le ho detto che nell'ultima ecografia c'era qualcosa di sospetto da rivedere...
Lei mi ha chiesto: per caso ai reni?
Cavolo: è telepatica?
Mi dice che questo tipo di conformazione è molto più frequente di quanto si pensi e che non mi devo preoccupare.
Inoltre mi dice che ultimamente l'ecografista di quell'ospedale sta facendo impazzire un sacco di donne perché riscontra spesso anomalie renali che poi in realtà non ci sono...

Cosa vorrà dire questo discorso? Boh! Ci capite qualcosa voi?
Comunque sono più tranquilla. Farò i controlli ma forse si è trattato solo di un eccesso (spero di zelo).

Riaggiorno dopo visita e nuova eco, il 20.
Rispondi