dov'è la cate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mar mar 03, 2009 5:48 pm

cate, io credo che dopo l'innamoramento questo sia il più bel momento della propria vita per un essere umano , se lo si affronta sereni e felici.... auguroni!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 03, 2009 5:57 pm

caterina ha scritto:io ho visto allattare, ma comunque la posizione è tremenda, io tendo appunto a non ruotarla bene.
lei ha quindi il corpo dritto e la testa piegata verso il seno.
se la volto, lei si rivolta.
oppure, altra cosa, non riesco ancora a trovare una bella posizione per allattare.
la cambio sempre, ed ogni volta sto scomodissima.
ho dei dolori alla schiena pazzeschi.
a letto sto un pochino più comoda, ma sul divano, di giorno, sto da cane...
il cuscino da allattamento lo hai? migliora un sacco le cose.

Per metterla girata verso di te girala pian piano dalla schiena (non spingere mai la testina se no reagisce a molla e si butta all'indietro).

Se non hai il cuscino manda maritino a comprartelo.

Fai un buon acquisto e scegline uno di quelli con il nastro che ti puoi legare in vita.

Vedrai che andrà subito meglio.

la testa di rachele non deve stare nell'incavo del gomito, deve ruotarsi troppo (e ti fa pure male a ciucciare) tienila più in giù.

Comunque è questione di poco tempo, lei cresce e diventa più brava più grossa e più forte, e per quanto strano possa sembrare diventa pure più comodo tenerla.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar mar 03, 2009 6:08 pm

Ho il cuscino da allattamento, ed è proprio quello che intendi tu.
Ma io non riesco ad usarlo, è troppo scomodo e quindi lo uso come barriera nel letto per non farla cadere di notte.
Adesso ho scoperto che la sedia dell'ikea che ho comprato è ideale e sto comodissima.
Diciamo che il mio problema è il braccio che sorregge la sua testa. Mi spenzola e quindi devo sorreggere il peso della sua testa col braccio.
Devo trovare un sostegno, perchè i cuscini del mio divano sono troppo grossi.
Uff...
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar mar 03, 2009 6:10 pm

io c'avrei scommesso sai?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 03, 2009 6:18 pm

caterina ha scritto:Ho il cuscino da allattamento, ed è proprio quello che intendi tu.
Ma io non riesco ad usarlo, è troppo scomodo e quindi lo uso come barriera nel letto per non farla cadere di notte.
Adesso ho scoperto che la sedia dell'ikea che ho comprato è ideale e sto comodissima.
Diciamo che il mio problema è il braccio che sorregge la sua testa. Mi spenzola e quindi devo sorreggere il peso della sua testa col braccio.
Devo trovare un sostegno, perchè i cuscini del mio divano sono troppo grossi.
Uff...
mettici un cuscino, e prenditi uno sgabellino su cui appoggiare i piedi.

Se le gambe sono più in alto riesci a mettere parte del peso sulle gambe.

Come mai non ti trovi con il cuscino? hai provato a metterlo in alto?

Se no puoi mettere Rachele dritta davanti a te con i piedini appoggiati alle tue gambe (e qui torna utile lo sgabello) e sorreggerla da dietro.

in questa foto il bimbo è più grande ma se riesci a metterla più o meno così dovresti stare più comoda

Immagine
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar mar 03, 2009 6:49 pm

io ci avrei scommesso che c'era questa cate dietro all'altra;))))
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar mar 03, 2009 8:50 pm

Ma che bello leggerti così gioiosamente mamma!
Un bacio!
pancia

Messaggio da pancia » mar mar 03, 2009 9:12 pm

caterina ha scritto:la sto cercando da tre settimane ma non la trovo.....
:ahahaha:
a parte gli scherzi ragazze....davvero...dove è finita la ragazza che non voleva figli?
o quella terrorizzata dalla responsabilità?
o quella che aborriva il cosleeping?
dov'è?
sono rinata cerva a primavera, se posso osare citare una canzone. sono una versione aggiornata di me stessa.
un 2.0, ecco!
mi riconosco poco, ma mi voglio molto bene anche così....con un'appendice che pussa di latte sempre in braccio.
se poi qualcuno mi insegna come si può allattare e scrivere al pc senza rompersi un braccio sarò grata etrnamente.
tornando a bomba.
ero terrorizza dalla depressione post partum. mia madre era malata di depressione ed avevo paura di non riuscire a reggere la novità, il cambio vita, la solitudine con una bimbetta...
avevo paura di non farcela.
e invece sprizzo gioia e amore, sono felice ed estasiata.
sarà la beata incoscienza di chi non si domanda troppo ma vive giorno dopo giorno?
non so, ma me la godo
:ok:

che meraviglia! cate! bella che sei! che messaggio d'amore!
Rispondi