Nottataccia...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab feb 21, 2009 2:11 pm

Sei stata molto precisa nella descrizione Ilaria, messa così potrebbe sembrare davvero Reflusso, magari solo interno (visto che è la prima volta che vomita).

Intanto complimenti per la crescita, di latte ce n'è molto evidentemente e lei deve essere anche piuttosto ingorda-

Ora attendiamo cosa dice Daniela, comunque eliminerei sì le fragole, a me successe la stessa cosa una notte (con Jacopo) dopo che avevo cenato a gelato, capisco la stanchezza e la preoccupazione.

Il sondino rettale se lei si scarica regolarmente e ti serve solo per farle fare aria va benissimo, non va usato quando i bimbi sono stitici per invogliarli a fare la cacca sennò poi difficilmente la fanno senza, ma se è solo per fare aria, ti procupri della glicerina e lo introduci per circa un cm tirando indietro le gambine (come quando si mette la supposta).

Questa sera, prima che comincino le coliche, prova a farle un bel massaggio con dei massaggi sul pancino, circolari, in senso orario.

Io ho dato a Maddalena dei fermenti: reuflor o reuterin sono molto utili sia in caso di coliche che di reflusso, prova a chiedere al tuo pediatra .
http://www.pillole.org/public/aspnuke/p ... s&pID=3657


Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » sab feb 21, 2009 2:15 pm

Sheireh ha scritto:E questo sondino si compra in farmacia? Miii quanto mi sento ignorante :cisssss:
Sì li compri in farmacia e costano pochi centesimi se ben ricordo....
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab feb 21, 2009 3:36 pm

Ila sembra lo stesso problema che ha avuto Adele fino a pochi giorni e per il quale mi dicevano di farla mangiare non prima delle 3 ore perchè era dovuto ad ingordigia... non era vero lei stava male anche mangiando dopo 5 ore...

Per ora sembra siamo riuscite a risolvere tramite una cura di 10gg a base di ACTENCOL un integratore alimentare a base di finocchio, melissa e passiflora...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab feb 21, 2009 6:05 pm

Piccola immagino quanto possa soffrire.
E quanto sia difficile per voi sentirla urlare senza riuscire a calmarla.
noi le abbiamo vissute un pò con Fabietto, fortuna però non tutti i giorni.
ieri l ultima volta, mezzora di urla incazzoso..
Prova quel che ti hanno detto, speriamo sia solo una questione di pancia anche se comunque è dura.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » sab feb 21, 2009 10:37 pm

Ila ti posso dire che a Leo capitava di rigurgitare o vomitare proprio in occasione di coliche "grosse" come quella che pare abbia avuto Arianna stanotte...il pediatra mi disse che -siccome erano episodi isolati - probabilmente erano dovuti al fatto che agitandosi e piangendo molto la digestione "rallentava" e gli rimaneva il latte sullo stomaco... mentre durante il giorno mangiava e dormiva tranquillo....
Non so se può essere il tuo caso, ma so che chi ha il reflusso ne soffre tutto il giorno...
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » dom feb 22, 2009 2:29 am

Non aveva mai rigurgitato?
a me all'ospedale dissero che i bimbi hanno bisogno di "spurgarsi" ed espellere i liquidi che avevano nel pancino, magari la piccolina si è solo liberata ed ora starà meglio.
spero per voi e per lei che non ci saranno più notti così difficili...
sul fatto della cacchina verde, potrebbe essere qualcosa che hai mangiato tu o anche un colpo d'aria che hai preso.
così, almeno, dicono le nonne da queste parti. se non stai bene di pancia tu, ne risente anche lei...
spero sia passato tutto! un bacio
mile72

Messaggio da mile72 » dom feb 22, 2009 9:31 am

e stanotte com'e' andata , spero che ora la tua pecorella stia meglio e che stanotte abbiate potuto essere un pochino piu' tranquilli
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom feb 22, 2009 10:55 am

Altra nottata difficile purtroppo...
Da mezzanotte alle 3 non c'è stata tregua.
Ho provato anche il sondino, ha avuto l'unico effetto di farla piangere ancora di più...
In più, mentre urla non si riesce a tenerle le gambine un po' ferme.

Poi dalle 3 alle 10 si è svegliata solo una volta per mangiare e per il resto ha dormito... ma arrivare a quell'ora è stato terribile.

Mi preoccupa Marco, che da domani deve ricominciare a svegliarsi alle 6.30... e non abbiamo alcun posto della casa dove possa riposare tranquillo :cry:
Rispondi