Vaccino Anti papilloma virus

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 03, 2009 11:59 am

io i pareri sfavorevoli da parte di medici li ho sentiti da medici cattolici che sostenevano che non serve il vaccino ma che bisogna educare le ragazzine ad non avere rapporti a rischio (e concordo) o rapporti prematrimoniali.
Come se poi si potesse essere sicure che il marito non abbia mai avuto rapporti a rischio.


marte71

Messaggio da marte71 » mar mar 03, 2009 12:06 pm

lenina ha scritto:io i pareri favorevoli da parte di medici li ho sentiti da medici cattolici che sostenevano che non serve il vaccino ma che bisogna educare le ragazzine ad non avere rapporti a rischio (e concordo) o rapporti prematrimoniali.
Come se poi si potesse essere sicure che il marito non abbia mai avuto rapporti a rischio.
ah ecco, perchè cattolici quindi. comprensibile, anche se secondo me cozza di brutto con la mansione di medico...bisognerebbe capire se i medici di cui parla arancina sono di questo stampo o lo dicono per altre ragioni a noi sconosciute.
arancina

Messaggio da arancina » mar mar 03, 2009 3:30 pm

mmm no, in questo caso non si trattava di medici cattolici.
Ma visto che posso rintracciarli facilmente, gli chiedero' maggiori lumi per capire cosa li lascia perplessi e ve lo scrivo.
krusti

Messaggio da krusti » gio mar 12, 2009 9:02 am

io l'ho fatto fare a mia figlia, qui a Ravenna l'ho pagato 320 Euro, la mia pediatra ha detto che ancora non si hanno sicurezze sull'efficacia, ma speriamo bene
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio mar 12, 2009 8:52 pm

Favorevole ma con riserve, torno dopo a spiegare le riserve, diciamo che lo farei fare a mia figlia sicuramente... dopo torno
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio mar 12, 2009 9:53 pm

Le riserve sono tali: non si puo' ancora sapere con certezza per quanto tempo dura il vaccino e bisogna spiegare bene alle ragazze che usufruiranno del vaccino che il fatto di averlo fatto non le prtegge da tutti i tipi di HPV ma solo da alcuni di questi e che quindi dovranno comunque sottoporsi a pap-test una volta l'anno da quando cominceranno ad avere rapporti. Queste sono le riserve secondo me, ma come ho detto io farei sicuramente fare il vaccino a mia figlia quando e se ne avrò una.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio mar 12, 2009 10:33 pm

io non sono ben informata, ma mi sembra di ricordare dal manifesto attaccato alla ASL dove porto aurora che esistono più di 200 diversi tipi di papilloma virus, ma solo 13 sono responsabili del tumore al collo dell’utero e di questi solo 2 sono coperti dal vaccino.
ricordo un articolo - mi sembra del 2007 sul corriere-ero incinta, fiduratevi- dove il giornalista metteva l'accento sul fatto che nonostante l'entusiamo delle case farmaceutiche che producono questi vaccini in realtà non si conosce se essi saranno efficaci nel prevenire l’insorgenza del tumore, e lo si saprà solo tra qualche decennio.

boh

mi chiedo cosa fanno all'estero come campagna nazionale di vaccinazione...
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » ven mar 13, 2009 7:01 pm

io se fossi giovane li farei , so che costano tanto ,ma per salvaguardare la salute lo farei , anche se come spiega speranza non proteggono da tutti i tipi di hpv
Rispondi