Dormiva tanto bene... e ora?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » gio nov 13, 2008 8:28 am

Cos73 ha scritto:Ma dai perchè il latte non dovrebbe esserci più?
se lei ciuccia, il latte c'è!
Damiano ha 14 mesi e ce n'è ancora in abbondanza!

Quoto Cosetta! La produzione di latte continua finchè lei ciuccia... Si adegua con il minor numero di poppate, ma c'è sempre...


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio nov 13, 2008 8:49 am

mi fà pensare che non ci sia granchè perchè di giorno ,quindi quando è ben sveglia,ciuccia pochissimo e a volte mal volentieri,di notte invece ciuccia,e anche questo ciucciare di più di notte mi fà pensare che in realtà non sia fame ma altro,i dentini forse la cosa più ovvia,comunque io finchè lei ciuccia l'allatto sicuramente,non fosse altro per la comodità che ne comporta
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 13, 2008 8:51 am

biaffy72 ha scritto:mi fà pensare che non ci sia granchè perchè di giorno ,quindi quando è ben sveglia,ciuccia pochissimo e a volte mal volentieri,di notte invece ciuccia,e anche questo ciucciare di più di notte mi fà pensare che in realtà non sia fame ma altro,i dentini forse la cosa più ovvia,comunque io finchè lei ciuccia l'allatto sicuramente,non fosse altro per la comodità che ne comporta
di notte il latte spesso è di più.
Ma anche di giorno c'è.

Ciuccia poco di giorno perchè è interessata ad altro.

Ma non è sintomo di "mancanza di latte" il bimbo ciuccia il latte si crea
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio nov 13, 2008 8:55 am

...comunque secondo me se si svegliano per fame la pappa serale in questo caso aiuta,io ho notato che da quando l'abbiamo introdotta dorme meglio,questo però ovviamente solo quando non ci sono interferenze diverse(vedi dentini,sogni movimentati,stanchezza eccessiva..)
quindi considera bene se può essere fame , sono d'accordo anch'io comunque di non bruciare le tappe e cominciare dopo i 6 mesi possibilmente
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio nov 13, 2008 8:57 am

lenina secondo te se io da tanto,forse 2 mesi ,non allatto da un seno quasi mai lo posso "recuperare" o non è possibile o non ne vale la pena??
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio nov 13, 2008 8:57 am

Di giorno ciuccerà poco perchè interessata ad altro e perchè sazia dalle pappe, è un bene, vuol dire che gradisce il cibo, anche Irene faceva così.
Con lei la notte iniziai a usare succo di frutta diluito con acqua, nel biberon. Lo accettò volentieri e il latte entro l'anno andò finendo perchè lei non lo chiedeva più... a colazione tendeva a prenderne poco e io integravo col biberon di latte artificiale, lei lo preferiva e pian piane prendeva sempre meno del mio.

Col senno di poi so di aver sbagliato, perchè notte e mattina avrei preferito continuare a darle il mio più a lungo e perchè il succo di notte fa male ai denti!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 13, 2008 9:00 am

biaffy72 ha scritto:lenina secondo te se io da tanto,forse 2 mesi ,non allatto da un seno quasi mai lo posso "recuperare" o non è possibile o non ne vale la pena??
si puoi recuperare, magari stimolando un po'prima con il tiralatte (ma non uscirà nulla all'inizio come sempre)

Se vale la pena valuta tu.

Molte mamme che allattano gemelli danno a uno un seno all'altro l'altro fissi.

Semplicemente quel seno produrra tutto il latte necessario se l'altro non lo usi.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio nov 13, 2008 9:14 am

lenina ha scritto:si puoi recuperare, magari stimolando un po'prima con il tiralatte (ma non uscirà nulla all'inizio come sempre)

Se vale la pena valuta tu.

Molte mamme che allattano gemelli danno a uno un seno all'altro l'altro fissi.

Semplicemente quel seno produrra tutto il latte necessario se l'altro non lo usi.
se io lo strizzo esce latte,meno chec nell'altro seno ma esce,vuole dire che è ancora in attività,o và comunque ripreparato prima ?
Rispondi