LA MIA VALIGIA- memorandum per la trasferta in ospedale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
_*sere*_

Messaggio da _*sere*_ » sab ott 25, 2008 9:43 am

Pandina ha scritto:Su queste, vi giuro, mi sono cappottata! :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
Luisa...se l'ospedale nn mi da questo cose.....devo provvedere io per forza


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 25, 2008 9:46 am

Sheireh ha scritto:Il discorso delle camicie da notte "obbligatorie" credo sia per l'allattamento. Non so se ci siano pigiami che ti permettano di aprire il davanti, o sì?

Si ci sono.

Io ho sempre usato il pigiama con tutti i bottoni davanti.

La camicia da notte non mi piace mi ci arrotolo dentro.

I 2 giorni dopo il parto però è utile perchè devi cambiarti spesso e ti controllano spesso la sotto quindi viene più comodo con la camicia da notte.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 25, 2008 9:47 am

Per il resto non sono in Svizzera ma anche qui forniscono quasi tutto.

Il fatto di portarsi roba in più è "vezzo" delle mamme.

Teoricamente forniscono anche i vestitini ai bimbi (poi tutte se li portano).

Posate ecc tutto di plastica quindi molte se le portano da casa di metallo, idem la tazza per il te.

Ma appunto puoi portarti veramente poco se vuoi.

Io credo che la valigia serva un po' per un discorso psicologico.

Serve a essere diverse dai malati ricoverati, le partorienti hanno la valigia gli altri la roba che viene pian piano (se serve) portata da casa.
_*sere*_

Messaggio da _*sere*_ » sab ott 25, 2008 9:54 am

Pandina ha scritto:Sì esatto, tutto come dice Anne.
La mattina vai alla nursery dove le varie infermiere pediatriche ti aiutano e ti insegnano a fare il bagnetto e a cambiare il pannolino.
I papà ovviamente possono accedere assieme alle mamme. Tutto l'occorrente è lì a disposizione. Body, calzini, pigiamino già pronti per il tuo piccolo. Pannolini e prodotti vari. E poi ti danno assorbenti, mutande di rete (se vuoi), coppette assorbilatte e pure la crema per ammorbidire il capezzolo.
Qualsiasi cosa ti serva la chiedi e te la fanno avere.
Mentre fai il bagno al bambino e lo cambi, un'infermiera cambia le lenzuola della culla con ruote.
Quando devono fare un controllo al bambino ti avvisano e se vuoi vai ad assistere (c'è il controllo dell'udito, il test di Guthrie, la saturazione eccetera...).
Il bambino è sempre in camera con te e le stanze sono da massimo due persone.
Nel bagno ti cambiano gli asciugamani (grandi e piccoli) ogni giorno ed ovviamente la carta igienica c'è sempre ahahha!
C'è un telefono a persona e la tv in ogni camera.
La notte se preferisci che lo tengano alla nursery basta dirlo e loro te lo portano quando deve mangiare, ma in genere favoriscono il rooming in.
Ogni letto è fornito di un cuscino da allattamento, già oresente anche durante il travaglio e parto, fa sempre comodo...
Mi sento male....posso partorire in svizzera??? Mi metto a piangere davvero....... :cry: qua se chiedi delle posate perchè a pranzo nn te l'han portate ti trattano a pezze in faccia....soprattutto in ospedale...nella clinica dove forse partorirò già è leggermente diverso....solo che DEVO PORTARE ANCHE (in più dell'ospedale)

Sterilizzatore
Il ciuccio
I pannolini :red:
Le lenzuola per la culla
Tutto quello che è necessario per il cambio

Mi viene da piangere.....mi vergogno di dover partorire qui e di pagare le tasse del servizio sanitario :cry:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 25, 2008 10:04 am

_*sere*_ ha scritto:Mi sento male....posso partorire in svizzera??? Mi metto a piangere davvero....... :cry: qua se chiedi delle posate perchè a pranzo nn te l'han portate ti trattano a pezze in faccia....soprattutto in ospedale...nella clinica dove forse partorirò già è leggermente diverso....solo che DEVO PORTARE ANCHE (in più dell'ospedale)

Sterilizzatore
Il ciuccio
I pannolini :red:
Le lenzuola per la culla
Tutto quello che è necessario per il cambio

Mi viene da piangere.....mi vergogno di dover partorire qui e di pagare le tasse del servizio sanitario :cry:

Il ciuccio????

Cioè la clinica chiede il ciuccio???

Alla faccia del sostegno dell'allattamento al seno.

I primi 30 giorni non bisognerebbe dare il ciuccio.

Nella prima settimana è importantissimo non darlo.

Poi magari i bimbi faticano ad attaccarsi e ci si chiede perchè :mumble:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab ott 25, 2008 10:13 am

Sheireh ha scritto:Il discorso delle camicie da notte "obbligatorie" credo sia per l'allattamento. Non so se ci siano pigiami che ti permettano di aprire il davanti, o sì?
beh si, se prendi quelli col bottone si.
ma comunque l allattamento viene fatto in una stanzina dove ci sono solo neomamme, e quasi mai qualcuna ha la camicia da notte giusta per l allattamento.
_*sere*_

Messaggio da _*sere*_ » sab ott 25, 2008 10:14 am

Infatti....e poi insomma chiedono lo sterilizzatore......a cosa serve lo sterilizzatore se nn usi il ciuccio e il bibe??
Chiedono anche il ciuccio quello col portamedicine dietro per il glucosio o la camomilla.....te lo ripeto....MI VERGOGNO di dover partorire qui
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab ott 25, 2008 10:15 am

il ciuccio lo danno qui, ma i loro.
vengono disinfettati ed ogni tot buttati.
Rispondi