soleebasta a rapporto McKenna

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » sab nov 24, 2007 11:53 pm

Ahahahaha Paola!
Stupenda! ahahahah


Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » dom nov 25, 2007 12:15 am

Maia73 ha scritto:il mio REE è 1287 kcal
aggiungiamoci qualcosa per fare quei quattro passi al giorno
se faccio una dieta da 1300 kcal dovrei dimagrire no?
Devi togliere circa 500 kcal per dimagrire ca. mezzo chilo alla settimana.
C'è diretta correlazione tra le calorie in negativo (calorie in entrata meno quelle in uscita) e la perdita di peso.
Meno 1000 calorie al giorno = meno 1 chilo a settimana
Meno 300 calorie al giorno= meno 3 etti a settimana
E così via.

Per calcolare quante calorie spendi per i passi, la formula è:

n° passi X 0,0005 X peso = calorie spese

Per sapere quanti passi fai, ti consiglio il passometro.

Tieni conto che io, che mi consideravo supersedentaria, in realtà faccio circa 8/9mila passi al giorno e manco me ne rendevo conto. (e per fortuna va!? sennò pesavo 2mila chili ahahah)
Calcolare il numero dei passi serve per capire il livello di attività fisica nello stile di vita standard di una persona (camminare, fare le scale, muoversi, etc)

Ecco i parametri.

Molto basso inferiore a 1000 passi
Basso 3000 - 4999 passi
Moderata 5000 - 6999 passi
Alta 7000 - 10.000 passi
Molto Alta superiore a 10.000 passi

l'ideale durante un programma di dimagrimento è alzare il livello di attività della vita di tutti i giorni, più che fare uno sport vero e proprio.
Perchè poi, quando sei dimagrito, magari lo sport che facevi lo smetti e allora bruci meno e ringrassi più facilmente a meno che tu non riduca di molto le calorie che ingerisci.
Mentre se acquisisci uno stile di vita abbastanza attivo, poi diventa un'abitudine ed è più difficile che tu la interrompa.

Perciò ben venga lo sport e l'attività fisica (che comunque aiutano e fanno bene), ma nel programma che seguo io non è indispensabile quanto invece lo è cercare di elevare al massimo il movimento quotidiano.
(tipo: parcheggiare lontano per camminare un po', non prendere mai l'ascensore, etc etc)
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » dom nov 25, 2007 12:21 am

[quote="Maia73"]tempo fa volevo prendere appuntamento da una dietologa molto nota dalle mie parti e considerata molto brava (infatti non ho più preso appuntamento perchè c'erano mesi di attesa) e la prima cosa che faceva fare (anche prima della visita) era proprio il diario alimentare ]

Comunque, più ci penso e più non riesco a vedere che tu debba perdere peso!!!
Qual è la motivazione che hai nel voler perdere peso?
E' possibile che più che altro ti interessi cambiare forma di qualche parte del tuo corpo, anzichè perdere peso?

Perchè secondo il mio parere tu stai benone così e se proprio proprio vuoi raggiungere la perfezione, puoi fare un po' di modellamento con la ginnastica e un buon personal trainer.
C'hai un bel fisico, altrochè!
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » lun nov 26, 2007 2:13 pm

Allora, asoltato il cd? :-)
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun nov 26, 2007 2:36 pm

Eccomi qui... non ascolto il cd da due giorni e gia' mi sto perdendo. Io non lo so se ci sia relazione tra l'ascolto e il modo in cui si mangia ma la scorsa settimana che lo ascoltavo sempre ero stata bravissima, ieri e oggi non e' che sto proprio sgarrando ma mi sento meno "motivata". Stasera lo riascolto e vediamo come va domani ma sono quasi convinta che dipenda tutto dalla voce del bel Paul! :cisssss:
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » lun nov 26, 2007 3:17 pm

SOle, prima o poi dovremmo andare a Londra, tu da Dublino ed io da Verona ad un seminario di Paul.
:filufilu:
Faremo 'sto sacrificio, eh? :ehehe:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun nov 26, 2007 3:19 pm

Valentina ha scritto:SOle, prima o poi dovremmo andare a Londra, tu da Dublino ed io da Verona ad un seminario di Paul.
:filufilu:
Faremo 'sto sacrificio, eh? :ehehe:
Ma guarda... quando vuoi! :ehehe: :cisssss:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun nov 26, 2007 3:22 pm

Valentina ha scritto:
Comunque, più ci penso e più non riesco a vedere che tu debba perdere peso!!!
Qual è la motivazione che hai nel voler perdere peso?
E' possibile che più che altro ti interessi cambiare forma di qualche parte del tuo corpo, anzichè perdere peso?

Perchè secondo il mio parere tu stai benone così e se proprio proprio vuoi raggiungere la perfezione, puoi fare un po' di modellamento con la ginnastica e un buon personal trainer.
C'hai un bel fisico, altrochè!
il problema (se così si vuole chiamare) sono 2 chili
TUTTI sulla pancia
io so benissimo, perchè l'ho fatto a marzo
che se sto in dieta con molte proteine e pochissimi carboidrati li perdo quei due chili lì, il punto è che poi basta davvero poco poco per riprenderli :(
Rispondi