spannolinamento! a che età?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio mag 31, 2007 2:32 pm

ci abbiamo provato a due anni (che era estate) e non è andata granchè bene
ci abbiamo riprovato sei mesi dopo (ed era inverno) e nel giro di un mese lo abbiamo tolto pure di notte


Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » gio mag 31, 2007 5:35 pm

Alessia ha 3 anni compiuti il 27 aprile
diciamo che lo scorso anno a novembre ha voluto togliere il panno di giorno e dopo 2 mesi anche di notte

ha fatto tutto lei! :cisssss:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio mag 31, 2007 5:49 pm

ely a 2 anni, senza problemi. paolo sai, lo vedo ancora tanto piccolo.. nno credo che ce la farò, ma ci provo,dal mese prossimo, circa 2 anni anche lui... però so che non ce la farà. speriamo!

io a 1 anno facevo pipi nel gabinetto eh! idem i miei fratelli. cioè un anno risparmiato :ahahaha:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio mag 31, 2007 6:12 pm

Matilde l'estate scorsa.... Aveva 2 anni.
Ha cominciato verso giugno, ricaduta ad agosto, definitivamente tolto a settembre. Per la notte... siamo ancora in alto mare!!!!
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » gio mag 31, 2007 6:17 pm

guarda noi lo abbiamo tolto senza forzature solo da qualche giorno (Carlotta compie 3 anni tlunedì prossimo) ci avevo provato anche lo scorso anno d'estate
ma senza successo, invece stavolta in 15 giorno abbiamo fatto tutto.
Dipende da bimbo a bimbo
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio mag 31, 2007 10:21 pm

infatti dipenda da bimbo a bimbo. eli la prima volta che l ha tolto e ha fatto pipi nei pantaloni ci è rimasta di merda. paolo ha riso l altro giorno, quando epr gioco l ho lasciato senza. ha riso. gli ho detto me lo dici è che ti scappa. no. e ha riso pisciando!!!
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven giu 01, 2007 11:15 am

A Michael ho iniziato l'anno scorso d'estate, aveva 2 anni e mezzo circa, in un mese abbiamo concluso lo spannolinamento, fuori casa e dentro casa, di notte un mese fa e Michael ha fatto 3 anni ad Aprile.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven giu 01, 2007 11:23 am

rufy ha scritto:I bambini sono rimasti gli stessi nei loro sfinteri, ma siamo cambiati noi genitori.
Cioe' abbiamo secondo me piu' la tendenza ad assecondarli e preferiamo cambiare un pannolino che non raccogliere cacca per terra.
Me per prima!
però c'è anche una maggior "consapevolezza" nella cura dei bimbi.
Giusta o sbagliata che sia, per carità.
Ad esempio la mia baby sitter (vecchia generazione) voleva spannolinare Alex a 19 mesi, a me invece (nuova generazione) avevano fatto una testa tanta, al nido, sul controllo degli sfinteri che si acquisisce più tardi, salvo palesi segnali del bambino, e sul fatto che anticipare porti a regressioni, stitichezza, peste e malocchio ahahaha!
Così ho detto alla baby sitter: noooooooo, fermati! Le teorie moderne dicono bla bla bla.
Alex, che forse ce la poteva fare, ha seguito i suoi tempi.
Che erano geologici. :sticazzi:
Morale: a 2 anni compiuti come da indicazioni della Brava Puericultrice un disastro; spannolinato a 3 anni invece che a 19 mesi.
Rispondi