le gite scolastiche delle elementari

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: le gite scolastiche delle elementari

Messaggio da Ilaria » gio mar 10, 2016 3:59 pm

Trilli in effetti è così...sono molto molto condizionata.
poi noi non siamo mai andati in montagna d'inverno quindi per me è anche peggio.
quanto alla città hai ragione.
noi siamo in campagna quindi mi piacciono le uscite per fattorie didattiche o raccolta castagne, come hanno già fatto


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: le gite scolastiche delle elementari

Messaggio da Lory P » gio mar 10, 2016 4:44 pm

A me alle elementari 4/5 giorni fuori sembra esagerato..ma qui Nn li propongono nemmeno.. La prima gita mio figlio L ha fatta in terza media


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: le gite scolastiche delle elementari

Messaggio da Lory P » gio mar 10, 2016 4:45 pm

Intesa come notti fuori casa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: le gite scolastiche delle elementari

Messaggio da Tropical » gio mar 10, 2016 5:44 pm

Alle elementari qui non fanno gite di più giorni ed anche è la prima volta che lo sento.

Io ti dico che può essere una bella esperienza, aiuta a socializzare, a conoscere da vicino nuove specie di animali e piante, blabla blabla, aria pulita, si responsabilizzano....

Però non so come prenderei io questa scelta. Mi sembrano piccoli. Posso anche sbagliarmi.
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: le gite scolastiche delle elementari

Messaggio da Luna » ven mar 11, 2016 8:25 am

da noi alle elementari gite solo di un giorno, anzi apprezzano anche la partecipazione di qualche genitore!!!

la gita con notte fuori il grande l'ha fatta in terza media, ma era già stato via qualche giorno l'anno prima con la squadra di calcio.
Anche io ero molto ansiosa in quel caso ma non me la sono sentita di dire no!!!

Con il piccolo credo che ci sarebbe qualche problema....non so se lui passerebbe volentieri la notte lontano da noi e questo gli precluderebbe la partecipazione....
così come sarebbe preclusa a quei bambini la cui famiglia non può permettersi questa spesa...

insomma, pur concordando che potrebbe essere una bella esperienza, credo che alle elementari la gita di più giorni crei molte complicazioni da valutare!!!
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: le gite scolastiche delle elementari

Messaggio da Babbi » ven mar 11, 2016 9:15 am

in montagna sarebbe una gita fantastica..i paesaggi che si vedono in montagna non hanno paragoni.
Io alle elementari feci una gita di cinque giorni al mare, ed ho tutt'ora dei bellissimi ricordi.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Re: le gite scolastiche delle elementari

Messaggio da Bibi » ven mar 11, 2016 9:17 am

Alle elementari mi pare esagerato, sono d'accorto con te Ilaria. E poi effettivamente è un costo che non tutte le famiglie possono permettersi.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: le gite scolastiche delle elementari

Messaggio da candyda » ven mar 11, 2016 9:43 am

Bibi ha scritto:Alle elementari mi pare esagerato, sono d'accorto con te Ilaria. E poi effettivamente è un costo che non tutte le famiglie possono permettersi.
Quoto che faccio prima!
Io non sarei d'accordo in prima battuta per i soldi. Non mi sembra il caso di iniziare alle elementari a spendere tanto per le gite!
Poi, nella nostra classe c'è gente che fa le pulci per mettere 10 euro per comprare materiale, non credo che avrebbero tanti soldi per andare in gita.

Ma non potrebbe esserci una via di mezzo? Per esempio una gita di 2 giorni, con una sola notte fuori?
Rispondi