I primi amori e il cuore della mamma

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: I primi amori e il cuore della mamma

Messaggio da Vavi » gio nov 12, 2015 12:35 pm

ome diceva gabry bisogna sdrammatizzare senza prendere in giro, tanto alla fine loro la vivono in modo molto leggero eh

I genitori di G. fecero cosi', infatti.


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Re: I primi amori e il cuore della mamma

Messaggio da manu » gio nov 12, 2015 12:55 pm

Nello sdrammatizzare, mi son chiesta, non è che si rischia di far credere al figlio che i suoi sentimenti non siano importanti?

Cioè, così come non voglio fargli credere che sia la fine del mondo, altrettanto non voglio che pensi che sia una cavolata
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Re: I primi amori e il cuore della mamma

Messaggio da Gabry » gio nov 12, 2015 1:08 pm

Per sdrammatizzare non intendo riderne o fare battute o altro, essere empatica sì ma fargli capire che quello
Che oggi sembra un dolore così grande, da adulto lo ricorderà con affetto. Che quello
Che hanno condiviso da amici esclusivi rimarrà per sempre ma ci saranno altri amici e altre belle esperienze. Oppure se lui non ne parla non parlarne. assecondare il suo umore insomma. Io mi sono accorta che do consigli ai figli così come sul forum prendendo sempre me come esempio ( sono egocentrica mi
Sa) e ogni tanto ai miei racconto le mie avventure. Loro si sbellicano, io con loro. Io i miei amori all'asilo li ricordo benissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: I primi amori e il cuore della mamma

Messaggio da renocchia » gio nov 12, 2015 2:09 pm

Charlotte aveva il fidanzatino l'anno scorso in classe con lei.
Abbiamo anche ricevuto proposta di matrimonio su Whatsapp, alla quale lei ha risposto "grazie " anziché accettare [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]
Ora hanno entrambi cambiato asilo, ma per lei F. è sempre il suo fidanzato.
A settembre l'abbiamo anche invitato a casa a giocare insieme ad altri amichetti perché notevole evitare di calcare la cosa dei fidanzati che sinceramente mi mette un po' a disagio.
Ora Charlotte insiste di invitarlo di nuovo, ma io tentenno perché temo che lui abbia cambiato fidanzata e quindi lei ci possa rimanere troppo male.
Siamo mamme pappamolla [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: I primi amori e il cuore della mamma

Messaggio da Azur » gio nov 12, 2015 2:14 pm

che tenerezza!!

Io quoto Gabri su tutta la linea, fargli capire che ci dispiace per la loro delusione, ma spiegando che è normale che le relazioni cambino, e che ci sono un sacco di altri amici con cui fare cose belle...

Il mio secondo era fidanzatissimo il secondo anno di asilo, avevano già deciso dove vivere (una settimana con noi, una settimana a casa di lei, aahah) e alla festa di compleanno della bambina lui era stato ufficialmente presentato al bisnonno come futuro sposo, con tanto di stretta di mano, ahahha

La grande invece ha avuto il cuore spezzato quando in seconda elementare a San Valentino il bimbo ha stracciato e buttato nel cestino il biglietto a cui lei aveva lavorato una settimana intera!
(ci era rimasta malissimo, però ora ne ridiamo insieme ancora, dopo 8 anni ;D)
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Re: I primi amori e il cuore della mamma

Messaggio da Paola » gio nov 12, 2015 5:00 pm

Non cominciare a fare la suocera [emoji3]
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Re: I primi amori e il cuore della mamma

Messaggio da Paola » gio nov 12, 2015 5:00 pm

Il tutto ciò mi mette allegria...
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Re: I primi amori e il cuore della mamma

Messaggio da manu » gio nov 12, 2015 9:05 pm

Paola ha scritto:Non cominciare a fare la suocera [emoji3]
Ma va a cagher!
Con rispetto parlando, of course [emoji851]

Io in realtà sono molto serena, è fede quello più distrutto, pronto già alla spedizione punitiva


Comunque, non sapendo che si erano rifidanzati, io avevo preventivamente chiesto all'exconsuocera di prendere mio figlio e tenerselo domani pomeriggio a casa sua.

Manderò richi a scuola con i vestiti della domenica e il miglior profumo.
E un ovetto kinder in tasca
Rispondi