Apparecchio denti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da tati » ven nov 06, 2015 10:47 am

che male, povero.
Non so cosa consigliarti perché per ora noi abbiamo solo avuto Paolo con problemi, ma fino al momento era solo mobile l' apparecchio.
Ora non so bene come dobbiamo muoverci, hanno fatto la nuova impronta ed aspettiamo che ci facciano sapere, e nel mentre si gode settimane senza apparecchio perché quello ormai ha finito il suo lavoro.

Mobile da meno fastidio, tira un po' i primi giorni e ogni settimana quando lo si spostava un po', ma non si è mai lamentato.


Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Mami » ven nov 06, 2015 11:31 am

Oggi molto meglio fastidio in bocca per distanziatori....

Sopra sarà fisso, sotto e' mobile ma da tenere il più possibile, insomma si toglie solo per pulizia
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Apparecchio denti

Messaggio da candyda » ven nov 06, 2015 11:34 am

Mamisilvia, questo post mi è molto utile.
(e credo che a dicembre quando toccherà a noi, tornerò a scocciare con le mie nuove domande)

Quindi, in pochi giorni il dolore dei distanziatori passa?
Dell'idrogetto te ne aveva parlato anche al dentista?
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Trilli » ven nov 06, 2015 11:50 am

Io per fortuna non ho (né avrò) esperienza con Alice.
Ma ne ho da vendere per quanto riguarda me stessa.
Ho portato apparecchi fissi e mobili dai 7 ai 14 anni e ho subito anche diversi interventi (estrazioni, sbrecciamento...)
Ricordo che il dolore (più un fastidio nel serrare le mandibole in realtà) durava un giorno. Mentre quello degli interventi era intenso e duraturo.
Fortunatamente ora si possono dare antidolorifici, che 35 anni fa non si somministravano.
L'apparecchio mobile è meno fastidioso da portare ma a volte è antipatico per la comunicazione perché impedisce di articolare correttamente le parole...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Seem83 » ven nov 06, 2015 12:07 pm

candyda ha scritto:
Seem83 ha scritto:Povero Andrea mi spiace.
Noi per evitare questo problema dell'apparecchio stiamo provando una strada alternativa consigliata dalla dentista tradizionale stessa.
Stiamo facendo la logopedia e presto inizieremo con l'osteopata dentista.
Noi invece stiamo facendo osteopata prima dell'apparecchio.
E logopedista andremo forse dopo.
Seem... ma per quanto tempo andrai da logopedista e osteopata? a me hanno detto che sarebbero percorsi mooooolto lunghi.
logopedia circa 8/10 sessioni. 4 di osteopata normale e poi dobbiamo valutare l'osteopata dentista. Sono percorsi lunghi, ma meno dolorosi dell'apparecchio e più definitivi.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Mami » ven nov 06, 2015 12:22 pm

candyda ha scritto:Mamisilvia, questo post mi è molto utile.
(e credo che a dicembre quando toccherà a noi, tornerò a scocciare con le mie nuove domande)

Quindi, in pochi giorni il dolore dei distanziatori passa?
Dell'idrogetto te ne aveva parlato anche al dentista?
La dentista per distanziatori parlava 2/3 gg di fastidio / dolore...ma diceva anche che e' molto soggettivo...stamattina gli ho ancora dato tachipirina...

Idrogetto consigliato da una mia amica e confermato dalla dentista...
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da Mami » ven nov 06, 2015 12:28 pm

Trilli ha scritto:Io per fortuna non ho (né avrò) esperienza con Alice.
Ma ne ho da vendere per quanto riguarda me stessa.
Ho portato apparecchi fissi e mobili dai 7 ai 14 anni e ho subito anche diversi interventi (estrazioni, sbrecciamento...)
Ricordo che il dolore (più un fastidio nel serrare le mandibole in realtà) durava un giorno. Mentre quello degli interventi era intenso e duraturo.
Fortunatamente ora si possono dare antidolorifici, che 35 anni fa non si somministravano.
L'apparecchio mobile è meno fastidioso da portare ma a volte è antipatico per la comunicazione perché impedisce di articolare correttamente le parole...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ma povera....
Io ho solo fatto intervento per estrarre i tre denti del giudizio che avevo , prima che uscissero perché non mi si spostassero gli altri, che son già grossi....
Andrea avrà mobile solo sotto....speriamo non s'incasini troppo a parlare....son preoccupata...speriamo vada tutto bene...
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Re: Apparecchio denti

Messaggio da betty matteo » ven nov 06, 2015 3:17 pm

Anche Matteo l ha messo a giugno la prima settimana dolore e fastidio parlava come paperino e sputacchiava ora non sa nemmeno piu di averlo...mi raccomando oltre ai cibi come noccioline e cose che frantumano niente gomme e coca cola! Esiste una cera che avevo preso i primi tempi da mettere sul dito e spalmare sul ferro esterno che va a toccare la guancia io glielo ho messa x un po perché aveva dei taglietti ma ora basta... Del resto lava bene i denti da solo e usa colluttorio cosi si pulisce pure l apparecchio sotto al palato la palla e che x i primi tempi e da allargare ma poi non lo sente piu :-)
Rispondi