La sto viziando?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da Fede » lun nov 02, 2015 10:32 pm

Scremo anche che dato che è passata per una separazione,la piccola non abbia bisogno di essere "allontanata" ma sono convinta comunque che crescendo o cambiando location tutto verrà da sè


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da Dilly » lun nov 02, 2015 10:42 pm

Fede ha scritto:Scremo anche che dato che è passata per una separazione,la piccola non abbia bisogno di essere "allontanata" ma sono convinta comunque che crescendo o cambiando location tutto verrà da sè
Ah beh, questa è stata la prima accusa, che fa così per colpa della separazione (manco fosse un'entità malefica)...ma nel lettone c'è sempre venuta anche prima..
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da Kiaretta » mar nov 03, 2015 8:25 am

Il vizio nei bambini è una cosa, secondo me, che dipende solo dagli occhi adulti che lo vedono. Mi spiego meglio. Se lei si sente più comoda/sicura nel lettone e a te non dà fastidio non è un vizio ma semplicemente un vostro modo di vivere la notte insieme. Stai pur certa che quando vorrà la sua autonomia te lo farà capire!!!
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: La sto viziando?

Messaggio da kri » mar nov 03, 2015 9:07 am

Kiaretta ha scritto:Il vizio nei bambini è una cosa, secondo me, che dipende solo dagli occhi adulti che lo vedono. Mi spiego meglio. Se lei si sente più comoda/sicura nel lettone e a te non dà fastidio non è un vizio ma semplicemente un vostro modo di vivere la notte insieme. Stai pur certa che quando vorrà la sua autonomia te lo farà capire!!!
Io quoto questo, che riassume bene il mio pensiero.

Mia figlia, sei anni, dice di avere tre letti in casa: il letto nella sua stanza, il lettone, il lettino in stanza nostra. E li usa tutti (tranne l'ultimo, ormai puccolo) . Noi non ci formalizziamo, anche perché non ha problemi a dormire da sola.
Tutto questo ovviamente tranne quando ha avuto i pidocchi... in tale occasione anche a lei è stato proibito l'accesso al lettone ;)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da Dilly » mar nov 03, 2015 9:11 am

Kiaretta ha scritto:Il vizio nei bambini è una cosa, secondo me, che dipende solo dagli occhi adulti che lo vedono. Mi spiego meglio. Se lei si sente più comoda/sicura nel lettone e a te non dà fastidio non è un vizio ma semplicemente un vostro modo di vivere la notte insieme. Stai pur certa che quando vorrà la sua autonomia te lo farà capire!!!
È se a me un giorno servisse la sua autonomia e lei non fosse pronta? O non capisse come mai "non la voglio più con me"?
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da nene70 » mar nov 03, 2015 9:12 am

credo che semplicemente si conquisterà i suoi spazi.

io ho fra' che appena suo padre fa notte, dorme con me, bea nemmeno se l'imploro ahahahahh
non sono vizi, dai..
sono coccole :D è diverso.
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da Kiaretta » mar nov 03, 2015 9:13 am

Dalle fiducia e spiegale la situazione. I bambini capiscono molto di più di quanto noi pensiamo. Vedrai che capirà la situazione. E se proprio no ce la fai, fai come fai adesso, la addormenti nel lettone e poi la sposti
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: La sto viziando?

Messaggio da Lory P » mar nov 03, 2015 9:14 am

Sai come si dice:non fasciarti la testa prima di rompertela,se il problema sono gli altri ,che ti insinuano dubbi e ' un conto ..se il problema te lo poni tu,in funzione del vostro futuro e' un altro ...io per esperienza personale ti consiglio di goderti invece la tua bimba nel lettone ,perché poi non solo ti mancherà ma vedrai che crescendo sarà automatico per lei,volere il suo letto e i suoi spazi ...[emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi