Come stanno i cuccioli?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Come stanno i cuccioli?

Messaggio da Weinà » sab gen 02, 2016 1:45 pm

Seem83 ha scritto:
Weinà ha scritto:Bravo Ale!!!
Dai Marta, certo che non sei pronta, chi lo è mai? Andrà tutto bene però, ne sono sicura. Noi siamo qui a sostenerti.
Qui anche Maryam dice: "mammmmmma! Mammmmmmmammmmmmà" in continuazione ma io penso che stia semplicemente lallando, non che sappia già che mamma sono io. Sbaglio? Dice anche mmmmmè e altre sillabe.
Per il resto, io non ho una bambina, io ho una scimmia. Questa qui è pazza! Gattona velocissima, da qualche settimana si tira su in piedi come niente e fa avanti indietro a bordeggiare nel divano. Ha appena salito una rampa di scale. [emoji33]
Io non ero preparata!
È un vero terremoto, è proprio simpatica! Lei sta le ore a giocare, gattonare, saltare, poi ogni tanto viene da me, si fa una ciucciatina per ricaricarsi e torna ai suoi affari. Strilla come un aquilotto, non sta mai zitta!
Assaggia tutto e sa gestire bene tutti i cibi, vuol fare tutto da sola! Ci sono cibi che le lascio gestire da sola (broccoli, cavoli, patate, fusilli eccetera) e altri con cui la imbocco (risotto, minestre eccetera) ma lei quando vede il cucchiaino lo deve prendere e deve portarselo alla bocca da sola. Io la lascio fare e lei è tutta soddisfatta. Pure l'acqua la beve da sola dal bicchiere col tappo e col beccuccio. No, vabbè, figlia, io me ne vado se non ti servo eh!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Bella la tua piccola.
Mi permetto di darti un consiglio, anche se tu non lo hai chiesto[emoji12]
Elimina il prima possibile il bicchiere con il tappo o beccuccio. Sono tanto comodi, per carità, ma fanno danni alla formazione del palato sono diseducativi al fine di una corretta deglutizione.
Ne parlavo con la logopedista di Sofia prima di Natale e mi spiegava che c'è un aumento sensibile di bambini che hanno problemi nella deglutizione corretta proprio a causa di un uso prolungato di questi oggetti. Lei mi diceva che li sconsiglierebbe proprio a tutte le età. Come anche le cannucce.
Davvero? Ma questo qui? Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Come stanno i cuccioli?

Messaggio da Seem83 » sab gen 02, 2016 1:46 pm

Sì proprio lui, fa assumere alla lingua una posizione errata.
La schiaccia in basso quando invece dovrebbe posizionarsi naturalmente sul palato come quando fai lo schiocco tipo cavalcata di cavallo.
Noi adesso stiamo facendo la logopedia appunto per imparare a deglutire, perche questa deglutizione errata le spostava i denti e quindi siamo ottimi candidati per l'apparecchio.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Come stanno i cuccioli?

Messaggio da Tropical » sab gen 02, 2016 1:53 pm

Vale, hai una donnetta pronta per far danni.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Come stanno i cuccioli?

Messaggio da Weinà » sab gen 02, 2016 2:03 pm

Seem83 ha scritto:Sì proprio lui, fa assumere alla lingua una posizione errata.
La schiaccia in basso quando invece dovrebbe posizionarsi naturalmente sul palato come quando fai lo schiocco tipo cavalcata di cavallo.
Noi adesso stiamo facendo la logopedia appunto per imparare a deglutire, perche questa deglutizione errata le spostava i denti e quindi siamo ottimi candidati per l'apparecchio.
Oh mamma! Grazie di avermelo detto! Ma allora cosa dovrei usare?
Tropical ha scritto:Vale, hai una donnetta pronta per far danni.
Aiut.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Come stanno i cuccioli?

Messaggio da Tropical » sab gen 02, 2016 2:09 pm

Per Leo avevo preso un bicchiere a scatto.
In pratica sopra ha un cerchio che si preme col labbro e fa uscire l'acqua come un bicchiere normale. Altrimenti è chiuso.

Mi sembra che fosse della Avent.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Come stanno i cuccioli?

Messaggio da Seem83 » sab gen 02, 2016 2:30 pm

Mi ha detto che la cosa migliore è insegnargli subito a bere con il bicchiere normale. Senza nulla che vizi l'apprendimento alla corretta deglutizione. Aiutandoli soltanto a reggere il bicchiere.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Come stanno i cuccioli?

Messaggio da Weinà » sab gen 02, 2016 2:42 pm

Ma pensa... Allora tolgo il tappo e cerco di farla bere senza beccuccio. Grazie!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Come stanno i cuccioli?

Messaggio da Seem83 » sab gen 02, 2016 2:45 pm

Weinà ha scritto:Ma pensa... Allora tolgo il tappo e cerco di farla bere senza beccuccio. Grazie!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Figurati, meglio prevenire che curare[emoji6]
Anche perché perdere un'abitudine viziata non è facile. MetLife partire con il piede giusto[emoji5]
Rispondi