sushi in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: sushi in gravidanza

Messaggio da babyrizzo » lun gen 12, 2015 9:17 am

lenina ha scritto:
Tropicalstore ha scritto:
lenina ha scritto:Beh a una ragazza che conosco hanno vietato tutti i frutti di mare e i crostacei anche cotti...
Anche a me i frutti di mari. Io li adoro e per 9 mesi ho dovuto farne a meno.
Ma perché?
Non esiste motivo sono idee personali di alcuni medici senza basi scientifiche di sorta.

A volte ho l'impressione che si faccia di tutto per far vivere la gravidanza come momento di provazioni
il motivo é che i medici si vogliono "parare il di dietro" e non si sbilanciano per nessuna cosa, soprattutto in gravidanza.


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: sushi in gravidanza

Messaggio da Tropical » lun gen 12, 2015 9:23 am

A me fece ridere la mia gine. Alla prima visita mi disse che di affettati potevo mangiare solo prosciutto cotto e mortadella. Alla visita degli OTTO mesi mi ha vietato anche questi. Forse per paura di contaminazione con altri salumi.
Ma scherziamo? Solo perché a un convegno danno nuove disposizioni, tu me lo dici quando sono pronta per partorire. Bah!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: sushi in gravidanza

Messaggio da lenina » lun gen 12, 2015 9:29 am

babyrizzo ha scritto:
il motivo é che i medici si vogliono "parare il di dietro" e non si sbilanciano per nessuna cosa, soprattutto in gravidanza.
Non si tratterebbe di non sbilanciarsi.
Ma di dare informazione corretta. Se vieti troppe cose rischi che alla fine la gente sgarri sulle poche importanti.

Ci sono evidenze scientifiche sul fatto che la carne cruda possa portare toxoplasmosi? Bene mi vieti la carne cruda.

Ci sono evidenze scientifiche sul vietare crostacei e varie in gravidanza? No, quindi neanche li nomini.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: sushi in gravidanza

Messaggio da Minou » lun gen 12, 2015 9:49 am

bho, a me concesse anche prosciutto di parma e san daniele e vedo che ultimamente anche a mie amiche seguite da altri ginecologi viene dato l'ok.
piuttosto mi aveva vietato di mangiare verdura cruda fuori casa e di lavarla da me con particolare attenzione a casa, salumi caserecci (in questa zona sono molto diffusi) e carne cruda
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: sushi in gravidanza

Messaggio da babyrizzo » lun gen 12, 2015 9:52 am

lenina ha scritto:
babyrizzo ha scritto:
il motivo é che i medici si vogliono "parare il di dietro" e non si sbilanciano per nessuna cosa, soprattutto in gravidanza.
Non si tratterebbe di non sbilanciarsi.
Ma di dare informazione corretta. Se vieti troppe cose rischi che alla fine la gente sgarri sulle poche importanti.

Ci sono evidenze scientifiche sul fatto che la carne cruda possa portare toxoplasmosi? Bene mi vieti la carne cruda.

Ci sono evidenze scientifiche sul vietare crostacei e varie in gravidanza? No, quindi neanche li nomini.
non é che li scuso, sia chiaro. Penso che al giorno d´oggi é molto usuale (purtroppo) fare o dire cosí, in ambito medico e non solo, visto che la tendenza dall´altra parte é trovare sempre il caprio espiatorio.

il medico poteva dire: ok sushi purché si accerti che sia abbattuto.
Ultima modifica di Ospite il lun gen 12, 2015 10:26 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: sushi in gravidanza

Messaggio da Chiara » lun gen 12, 2015 9:53 am

e formaggi a latte crudo. La mia era in super fissa con sti formaggi!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: sushi in gravidanza

Messaggio da Minou » lun gen 12, 2015 9:54 am

kiara ha scritto:e formaggi a latte crudo. La mia era in super fissa con sti formaggi!
si, anche se mi sembra che i formaggi che troviamo al super non sono mai fatti con il latte crudo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: sushi in gravidanza

Messaggio da lenina » lun gen 12, 2015 9:57 am

babyrizzo ha scritto:
lenina ha scritto:
babyrizzo ha scritto:
il motivo é che i medici si vogliono "parare il di dietro" e non si sbilanciano per nessuna cosa, soprattutto in gravidanza.
Non si tratterebbe di non sbilanciarsi.
Ma di dare informazione corretta. Se vieti troppe cose rischi che alla fine la gente sgarri sulle poche importanti.

Ci sono evidenze scientifiche sul fatto che la carne cruda possa portare toxoplasmosi? Bene mi vieti la carne cruda.

Ci sono evidenze scientifiche sul vietare crostacei e varie in gravidanza? No, quindi neanche li nomini.
non é che li scuso, sia chiaro. Penso che al giorno d´oggi é molto usuale (purtroppo) fare o dire cosí, in ambito medico e non solo, visto che la tendenza dall´altra parte é trovare sempre il caprio espiatorio.

il medico poteva: ok sushi purché si accerti che sia abbattuto.
È uno dei motivo per cui se la gravidanza è fisiologica sarebbe meglio farsi seguire da ostetriche.
Rispondi