Cucine IKEA o Mondo Convenienza?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: Cucine IKEA o Mondo Convenienza?

Messaggio da Vavi » lun nov 17, 2014 9:55 am

Io so che guardandomi in giro ho trovato una camera come quelle di mondo convenienza (come stile) ad un prezzo inferiore. Per la qualita' posso dirti tra qualche anno, ma a naso direi che e' un po' superiore.

(PS: noi abbiamo una cucina di marca ed e' la stessa da 23 anni, smontata e rimontata per 4 traslochi e riadattata - pianale - maniglie - e va ancora benissimo) - forse era Scavolini)


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Cucine IKEA o Mondo Convenienza?

Messaggio da tati » lun nov 17, 2014 9:57 am

Ikea ho la cucina in montagna, ha dieci anni tondi ed è perfetta.
Il letto invece ikea è da cambiare ed idem l armadio di sala, sempre dieci anni.
Mia sorella da otto ha cucina mondo conv ed è perfetta, mia mamma l ha presa lo scorso mese e mia suocera 4anni fa.

Io ho tutte le camera mondoconv e le adoro, i divani anche. Hanno ormai 5 anni, pagati meno di quanto avevo pagato 1 divano solo dal privato, e sono ancora in ottimo stato.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Cucine IKEA o Mondo Convenienza?

Messaggio da Azur » lun nov 17, 2014 10:07 am

con una lineare 3 metri, che è assolutamente standard, secondo me se hai voglia di girare un po' per mobilifici/esposizioni trovi ottime occasioni per cui a un prezzo base prendi un prodotto nettamente superiore
(io sto girando in questi mesi per mille cose "post ristrutturazione" e cercando un pochetto ci sono davvero tantissime offerte ottime, tieni d'occhio i giornali locali)

se invece non hai voglia di girare, voto ikea
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 985
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:27 am

Re: Cucine IKEA o Mondo Convenienza?

Messaggio da Cinzia » lun nov 17, 2014 10:08 am

La nostra cucina Ikea ha 5 anni, due traslochi ed è perfetta
Pagata 1000 euro con lavandino e fuochi
Avatar utente
Brufen
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 687
Iscritto il: lun lug 29, 2013 2:00 pm

Re: Cucine IKEA o Mondo Convenienza?

Messaggio da Brufen » lun nov 17, 2014 12:46 pm

Ho una lube, presa in un mobilificio, scelta dopo preventivo ikea, e pagata più o meno uguale in più fatta come volevo io cosa impossibile con ikea.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: Cucine IKEA o Mondo Convenienza?

Messaggio da micmar » lun nov 17, 2014 6:21 pm

candyda ha scritto:Io ho Ikea laccato rosso da 7 anni, ed è ancora perfetta. Pagata poco rispetto a marche famose, ma ha gli stessi componenti interni (cerniere, ecc): detto da mio marito che montava cucine di marca.
La pulisci con il detersivo dei vetri, ed è sempre perfetta.
L'unica "pecca" è che sei obbligato a prendere i loro elettrodomestici da incasso (lavandino, gas), e quindi non hai tantissima scelta su questi.
anche la mia è laccata rossa ma abbiamo lasciato gli spazi per elettrodomestici nostri
resiste meravigliosamente all'attacco degli unni, che come tu puoi ricordare, sono piuttosto agguerriti
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Cucine IKEA o Mondo Convenienza?

Messaggio da Claudia » lun nov 17, 2014 7:08 pm

Lo sapevo che avrei trovato ottimi consigli... grazie a tutte, unni compresi.
Per ora cerco di comporre una Ikea così mi rendo conto di cosa mi occorrerebbe e poi, se riesco, provo a seguire anche il suggerimento di Azur.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Cucine IKEA o Mondo Convenienza?

Messaggio da laste » lun nov 17, 2014 9:58 pm

Giammai mondo convenienza. Mi sono trovata malissimo come qualità . Per per aumentare la qualità di ikea consiglio di far montare i mobili dal personale apposito
Rispondi