mamme di calciatori

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: mamme di calciatori

Messaggio da Babina » ven nov 07, 2014 11:30 am

Non ti sono di aiuto però questo è uno dei motivi per cui i miei figli (per ora) non praticano calcio!
Però so che in alcuni paesi qui nei dintorni (testimonianza di mia cugina), i bambini più piccoli li fanno allenare nei campi coperti dai teloni che si usano per coprire i campi da tennis.
Che non sarebbe idea malvagia, eh!


Avatar utente
Brufen
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 687
Iscritto il: lun lug 29, 2013 2:00 pm

Re: mamme di calciatori

Messaggio da Brufen » ven nov 07, 2014 11:32 am

la yle ha scritto:
los ha scritto:
tati ha scritto: Fa la doccia lì e c'è una mamma che asciuga i capelli ad ogni bambino prima di uscire.
Sono esterefatta! :huh:
ma c'è bisogno di qualcuno che asciughi i capelli a ragazzini delle elementari?
A calcio
In Italia
Si los


A nuoto a sei anni fai tutto da solo e l ingresso negli spogliatoi è vietato ai non corsisti a meno che troppo piccoli

Questa la mia esperienza

Ah e a calcio c era pure la gara tra genitori per chi assistesse i bambini.....



Y
Dai adesso non esageriamo!

Ci sarà qualche genitore un po' apprensivo, per quanto mi riguarda, doccia al campo e nel caso non ci sia il phon berretta prima di uscire.
Avatar utente
Brufen
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 687
Iscritto il: lun lug 29, 2013 2:00 pm

Re: mamme di calciatori

Messaggio da Brufen » ven nov 07, 2014 11:35 am

Daniele fa scuola calcio, ma in palestra ( 4 anni) i bambini di prima elementare sono fuori in palestra solo se il campo e' impraticabile.

Quando ci sono le partite i genitori non possono entrare negli spogliatoi, quindi i bambini si arrangiano
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: R: mamme di calciatori

Messaggio da Lidia » ven nov 07, 2014 12:14 pm

da noi campo sintetico quindi non s'infanga e fanno sempre l'allenamento fuori.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: mamme di calciatori

Messaggio da la yle » ven nov 07, 2014 12:21 pm

Brufen ha scritto:
la yle ha scritto:
los ha scritto: Sono esterefatta! :huh:
ma c'è bisogno di qualcuno che asciughi i capelli a ragazzini delle elementari?
A calcio
In Italia
Si los


A nuoto a sei anni fai tutto da solo e l ingresso negli spogliatoi è vietato ai non corsisti a meno che troppo piccoli

Questa la mia esperienza

Ah e a calcio c era pure la gara tra genitori per chi assistesse i bambini.....



Y
Dai adesso non esageriamo!

Ci sarà qualche genitore un po' apprensivo, per quanto mi riguarda, doccia al campo e nel caso non ci sia il phon berretta prima di uscire.
Mio figlio gioco' a calcio dai 5 ai sette anni e dai sette anni nuotava anche, già agonismo con gare come a calcio. Negli spogliatoi del calcio c erano genitori preposti ad aiutare a raccattare cose controllare che facessero la doccia ecc. Negli spogliatoi del nuoto ognuno per se e di questo ne fummo stupiti. Soprattutto nel vedere che ci fossero sport che nelle medesime condizioni rendessero autonomi i bambini. Sorvoliamo sul fatto che a calcio rivestendosi ( logicamente ) i bambini rimanessero nudi e con adulti in torno
Nel nuoto si sta nudi a rimettersi le mutande ma con nessuno in torno
Spesso si condivide lo spogliato con i ragazzi delle categorie superiori che cambiandodi tengono addosso accappatoio o asciugamano e quindi i piccoli di cambiano così per imitazione. I grandi ormai lo fanno d abitudine perché in gara cambiano spesso il costume - costumone tra riscaldamento e gara o gara e gara e lo fanno sulle tribune a loro dedicate


Y
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: mamme di calciatori

Messaggio da la yle » ven nov 07, 2014 12:22 pm

Brufen ha scritto:Daniele fa scuola calcio, ma in palestra ( 4 anni) i bambini di prima elementare sono fuori in palestra solo se il campo e' impraticabile.

Quando ci sono le partite i genitori non possono entrare negli spogliatoi, quindi i bambini si arrangiano

Ottimo ma ripeto parlo per quella che fu la ma esperienza


Y
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: mamme di calciatori

Messaggio da lenina » ven nov 07, 2014 12:23 pm

Qui di inverno vanno in palestra al chiuso (palestre grosse)

Io ho sempre corso all'aperto estate e inverno sole pioggia o neve. Sono sempre viva anzi sono pure molto resistente.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: mamme di calciatori

Messaggio da Daniela » ven nov 07, 2014 12:27 pm

Anche noi atletica all'aperto sempre, salvo neve sulla pista.
C'è da dire che i giorni in cui piove incessantemente e forte, capita che salti.
Lo scorso anno ha fatto una gara in una giornata molto piovosa e nonostante i cambi era bagnata fino alle mutande.

Ma anche lei è una che non si ammala mai.
Rispondi