le domeniche che non mi piacciono (sfogo lungo)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: le domeniche che non mi piacciono (sfogo lungo)

Messaggio da MatifraSo » lun ago 11, 2014 11:31 am

Se dovessi passare tutte le domeniche con suoceri e nonni, mi sparerei nel giro di un mese.

Quindi passate la domenica tra il tavolo e il divano, praticamente!

Via, fuori, passeggiare. Un giro in centro non costa nulla, a parte magari un gelato.
Un giro in collina o montagna, a pranzo i panini, un picnic...

Di occasioni per fare qualcosa senza spendere soldi ce ne sono, specialmente con la bella stagione, che non ti devi rinchiudere in un cinema o simili.
E dai nonni ci si va meno. Un pomeriggio, una sera.


Smilla

Re: le domeniche che non mi piacciono (sfogo lungo)

Messaggio da Smilla » lun ago 11, 2014 11:39 am

Infatti noi, i nonni e gli suoceri li vediamo più d'inverno che d'estate
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: le domeniche che non mi piacciono (sfogo lungo)

Messaggio da vic » lun ago 11, 2014 12:52 pm

Quoto la fra!!girare in bicicletta,treno per i bimbi e 'gratis o quasi. I miei conoscono Venezia meglio del loro paese. Parco giochi e passeggiate...cominciate a diminuire le domeniche a pranzo/cena dai nonni.
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: le domeniche che non mi piacciono (sfogo lungo)

Messaggio da Anna82 » lun ago 11, 2014 3:31 pm

scilla ha scritto:
Franz ha scritto:Io non ce la farei ad avere l'appuntamento fisso. La cosa che però mi colpisce di più non è che tuo marito non collabori, ma che i nonni non si spupazzino i nipoti. Con mio suocero io mi scordo che ho giorgio, con i miei pure, lui gioca con mio padre, il piccolo fanno a gara a tenerselo tra i nonni e gli zii. Ci si vede per quello no?
Dai miei suoceri non è così invece
Nessuno prende in braccio andrea
Gli fanno giusto due versetti poi non lo caga nessuno
Poi mia suocera si lamenta che lo vede poco, vabbè

Stessa identica situazione: ciao ciao pucci pucci ma stai da tua mamma che c abbiamo da fare noi..
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: le domeniche che non mi piacciono (sfogo lungo)

Messaggio da MANU_ » lun ago 11, 2014 3:34 pm

Ho passato così 3 anni, ma la domenica era solo dai suoceri.
Un incubo per me.

Ho dovuto rovesciare la coppia pochi mesi fa e la domenica adesso è nostra.
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: le domeniche che non mi piacciono (sfogo lungo)

Messaggio da Anna82 » lun ago 11, 2014 3:36 pm

MatifraSo ha scritto:Se dovessi passare tutte le domeniche con suoceri e nonni, mi sparerei nel giro di un mese.

Quindi passate la domenica tra il tavolo e il divano, praticamente!

Via, fuori, passeggiare. Un giro in centro non costa nulla, a parte magari un gelato.
Un giro in collina o montagna, a pranzo i panini, un picnic...

Di occasioni per fare qualcosa senza spendere soldi ce ne sono, specialmente con la bella stagione, che non ti devi rinchiudere in un cinema o simili.
E dai nonni ci si va meno. Un pomeriggio, una sera.
vic ha scritto:Quoto la fra!!girare in bicicletta,treno per i bimbi e 'gratis o quasi. I miei conoscono Venezia meglio del loro paese. Parco giochi e passeggiate...cominciate a diminuire le domeniche a pranzo/cena dai nonni.
Sì avete ragione, avete proprio ragione
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: le domeniche che non mi piacciono (sfogo lungo)

Messaggio da Anna82 » lun ago 11, 2014 3:44 pm

Prima ho ripreso l argomento con mio marito.
A parte il fatto che è convinto di avermi dato una mano ieri (non ho insistito...lascio perdere perché altrimenti si finisce per litigare) mi ha detto che continuo ad aspettarmi troppo, che è sempre stato così.

È vero, ma io non mi ci sono ancora abituata e onestamente ci sto male.
(dovrei aprire un altro post su questo argomento ma vabbè) però il fatto che lo riconosca anche lui mi fa sentire un po' meglio.
angyciccio
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 19, 2014 5:33 pm

Re: le domeniche che non mi piacciono (sfogo lungo)

Messaggio da angyciccio » mer ago 13, 2014 2:43 pm

Ciao,
vi porto la mia esperienza personale sulle domeniche da quando è nato Andrea.
Durante la settimana cerco di portarlo dai nonni materni e paterni proprio perchè la domenica non voglio avere "impegni" di questo tipo, nel senso che cerco di godermi al 100% il mio compagno e mio figlio da sola senza parenti; ovvio che se ogni tanto mi invitano a pranzo accetto anche perchè lo fanno raramente. Dai nonni devo essere sincera Andrea è pieno di attenzioni e per me è come non averlo anche se non sono capace di togliergli gli occhi di dosso.
Se il mio compagno non lavora la domenica mattina ci concediamo qualche ora in più a letto e una meritata colazione con tutta calma, pranziamo da soli in casa e poi ecco le varie opzioni a costo zero per il pomeriggio: passeggiata , giro in bici , piscina in giardino per Andrea, giretto in centro , visita a qualche coppia amica con figli, a volte qlc giro al centro commerciale (cosa non gradita da mio moroso perchè odia confusione e negozi) oppure preparazione di una torta. E in un attimo arriva sera e dobbiamo aspettare una settimana per poter stare ancora tutti e tre insieme un giorno intero. Il consiglio spensierato che ti do' cara Anna è goderti la domenica con la tua famiglia, è l'unico giorno che potete stare sa SOLI.
Rispondi