Addormentarsi da sola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Re: Addormentarsi da sola

Messaggio da Eve » mer giu 11, 2014 2:09 pm

si, Candyda, ti capisco. sai io come ho risolto? che la porto mezz'ora dopo così si addormenta in meno tempo :loooool:
magari non funziona con tutti eh ma con la mia ha funzionato.
mi sono detta: perchè devo portarla alle 21 se tanto fino alle 22 non dorme?
l'ora X sono le 21,30. pipì, patata, denti, piagiama, 10 minuti di lettura e max 10 minuti di coccole. in mezz'ora si fa tutto e volendo riesci ancora a leggere o vedere la tv.


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: Addormentarsi da sola

Messaggio da babyrizzo » mer giu 11, 2014 2:15 pm

matteo si addormenta rigorosamente tenendo la mano di qualcuno, mia, del papá o delle nonne se siamo da loro.
si é addormentato anche con mia sorella o suo marito, basta ci sia qualcuno insomma.

una volta, circa 1 mese fa, avevo provato con dolcezza a spiegargli che dopo un po´che sono con lui puo´andare avanti a rilassarsi per poi addormentarsi da solo, che tanto c´é il baby phone e basta chiamare che arrivo subito. sembrava tranquillo e lho lasciato, solo che nell´uscire dalla camera ho sentito i suoi singhiozzi sommessi sotto alla coperta :cry: .
sono tornata sui miei passi e gli ho spiegato che non c´é problema, finché vorrá qualcuno stará con lui.

Matteo (5 anni e mezzo circa), dopo mezzora passata a leggere o fare qualche giochino nel letto, si addormenta in poco tempo senza storie e non mi pesa.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Addormentarsi da sola

Messaggio da Trilli » mer giu 11, 2014 2:21 pm

Se il problema è che a te pesa... puoi negoziare.
Altrimenti perché?
Perché altri (come mia figlia) si addormentano da soli?
Si è parlato tante volte qui di bimbi ad alto contatto, no?
La mia non lo è ora a 5 anni e mezzo ma non lo era neppure a 3 o a 2. La tua lo è, è stata giustamente assecondata, quindi...:-)
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Addormentarsi da sola

Messaggio da candyda » gio giu 12, 2014 9:50 am

Eve ha scritto:si, Candyda, ti capisco. sai io come ho risolto? che la porto mezz'ora dopo così si addormenta in meno tempo :loooool:
magari non funziona con tutti eh ma con la mia ha funzionato.
mi sono detta: perchè devo portarla alle 21 se tanto fino alle 22 non dorme?
l'ora X sono le 21,30. pipì, patata, denti, piagiama, 10 minuti di lettura e max 10 minuti di coccole. in mezz'ora si fa tutto e volendo riesci ancora a leggere o vedere la tv.
Questa mi sembra un buona idea. Soprattutto adesso d'estate che non si deve svegliare presto per andare a scuola.
Stasera faccio così...

@trilly: hai proprio ragione. La mia è una bimba ad alto contatto, lo è sempre stata. Contiuerò ad assecondarla...
Credo che quando a 18 anni vorrà dormire con il fidanzato, rimpiangerò amaramente queste serate! :lol:
Rispondi