Come funziona da voi?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da perelisa » lun mag 05, 2014 11:25 am

Tittiba ha scritto:
perelisa ha scritto:
Patty73 ha scritto:Quanto hanno i bimbi? Noi ad esempio ieri eravamo a mangiare fuori e c'era lo spazio bimbi quindi i nostri: la più grande 4 anni ha mangiato al volo due cavatelli e subito a giocare, il piccolo 2 anni neanche quelli. Li vedevamo però ci chiamano un pò per farci vedere cosa fanno un pò per essere aiutati ma ci alterniamo senza problemi. Anche dai miei lui è sempre presente, meno dai suoi perchè ci sono le zie, ma lì mollo anche io sinceramente. No qui non esiste ci si divide senza doverselo dire, ma forse è abituato o è carattere. Certo se c'è da uscire o io o lui ci si da il cambio, ma dove si è presenti entrambi ognuno è impegnato quanto l'altro..

Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk

Cazzarola, qui se non lo chiamo io non si schioda..poi gli corrono in soccorso pure (ma noooo dai lascialo mangiare tranquillo, vengo io - questo lo dice sua mamma, come la mia, eh?)
Ecco qui ognuno dovrebbe farsi i cavoli propri non ce la posso fa' di fronte a queste interferenze...
A me basta che mi diano il cambio..chiunque va bene..anche io ho piacere di stare a ciacolare con le mie sorelle, quando siamo tutte insieme..e lo facciamo lo stesso, tanto siamo in tre...e i bimbi di solito sono tranquilli o in ambienti che ben conoscono..


Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da Patty73 » lun mag 05, 2014 11:26 am

Io adoro stare dai suoi perché tra sorelle e cognati noi ce la spassiamo. Dai miei meno perché ho solo un fratello (separato) con 2 figli grandi che non ci sono quasi mai e quindi tocca sempre a noi badare a loro. Ma se siamo da amici è logico che se uno è impegnato in qualche attività l'altro bada ai bimbi e viceversa. Ma mai e poi mai debbo riprenderlo per queste cose, al max lui con me se inizio a chiacchierare.

Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da perelisa » lun mag 05, 2014 11:31 am

Patty73 ha scritto:Io adoro stare dai suoi perché tra sorelle e cognati noi ce la spassiamo. Dai miei meno perché ho solo un fratello (separato) con 2 figli grandi che non ci sono quasi mai e quindi tocca sempre a noi badare a loro. Ma se siamo da amici è logico che se uno è impegnato in qualche attività l'altro bada ai bimbi e viceversa. Ma mai e poi mai debbo riprenderlo per queste cose, al max lui con me se inizio a chiacchierare.

Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk
Infatti io preferisco di gran lunga stare dai miei, ci sono nonni, due sorelle, un cognato ed un nipote (ma di solito il cognato è impegnato con davive).

Se andiamo da sua mamma c'è solo lei ed il fratello di davide (al quale non interessa stare con i bambini). Infatti sabato ho di nuovo dovuto chiamarlo tre volte perchè uscisse con i bimbi visto che c'era il cane e Pietro ha paura (lui stava al computer con il fratello....)
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da candyda » lun mag 05, 2014 11:36 am

Mi sembra che Davide si faccia molto gli affari suoi quando siete con gli altri e bisogna guardare i bimbi...
...e secondo me non è giusto.
Non è che tocca sempre alle mamme stare dietro ai bimbi, anche se purtroppo spesso ci viene appiccicato questo ruolo.
Ma se tu provi a dire qualcosa a Davide, lui cosa risponde? Per esempio se prima di partire di casa gli chiedi se per favore può guardere un pochino anche lui i bimbi.
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da Tittiba » lun mag 05, 2014 11:41 am

perelisa ha scritto:
Tittiba ha scritto:
perelisa ha scritto:
Cazzarola, qui se non lo chiamo io non si schioda..poi gli corrono in soccorso pure (ma noooo dai lascialo mangiare tranquillo, vengo io - questo lo dice sua mamma, come la mia, eh?)
Ecco qui ognuno dovrebbe farsi i cavoli propri non ce la posso fa' di fronte a queste interferenze...
A me basta che mi diano il cambio..chiunque va bene..anche io ho piacere di stare a ciacolare con le mie sorelle, quando siamo tutte insieme..e lo facciamo lo stesso, tanto siamo in tre...e i bimbi di solito sono tranquilli o in ambienti che ben conoscono..
Mia suocera ad esempio quando siamo da lei o in giro appena chiamo mio marito per qualsiasi cosa arriva lei e mi dice te lo prendo io o lo faccio io, e io rispondo che un padre ce l'ha. Questi per me sono vizi verso il figlio e a mio marito l'ho detto. Quando ci siamo noi facciamo noi soprattuto mio marito che ci sta così poco col figlio. Ora accade meno rispetto a quando era piccolino però a me ha sempre dato fastidio e quando lui c'è il cambio lo voglio da lui perché i nonni fanno già anche troppo.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da perelisa » lun mag 05, 2014 11:48 am

Ho sempre provato a metterla giù poco dura, del tipo: sì, andiamo, tanto a te chi ti schioda dal tavolo?..ahahahah..
Pare non cogliere..
In macchina ero davvero arrabbiata ma non volevo fare sfuriate con i bimbi presenti..poi forse ha capito ed infatti è stato moooooolto carino (fino a quando non siamo andati da sua mamma)..sarà che venerdì ho deciso di imperio di portare Pietro al cinema (lasciando Tommaso dai miei) mentre lui lavorava..anche se avevamo deciso di andare domenica, con lui..è stata una ripicca lo so, però ero arrabbiatissima
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da Maura » lun mag 05, 2014 12:42 pm

I miei hanno 5 e 3 anni e quando giocano sanno che devono stare in vista. Il che non significa vicino ma a portata di sguardo.
Se chiamano o hanno bisogno in genere viene automatico andare a turno, non ne abbiamo mai parlato intendo.
Se sono in luogo sicuro tipo casa di amici o luogo recintato li lascio liberi spiegandogli dove sono se hanno bisogno.
Se siamo tra amici in genere è uno l'adulto che guarda o una coppia mentre chiacchiera. Difatti per me qste sono le occasioni perfette per divertirsi e socializzare. I bimbi si intrattengono con gli altri bimbi e essendoci più adulti è più facile gestirli.


Detto qsto secondo me dovresti parlare chiaro con lui se ti senti tutto sulle spalle perchè deve essere un momento di svago anche per te. E poi cercherei di lasciare i bimbi più liberi lavorando sia su di te che responsabilizzando i bimbi, intendo aiutandoli ad essere più autonomi.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Come funziona da voi?

Messaggio da Palli » lun mag 05, 2014 12:50 pm

Da noi funziona che siamo 2 adulti e 2 bimbi, ergo 1 figlio a testa.
Poi dato che, ovviamente, la gestione di Samuele, 6 anni e mezzo, è molto più facile di quella di Camilla, 2 anni e mezzo, dopo un po' ci si scambiano i figli.
Questo in un contesto estraneo e con potenziali pericoli.
Altrimenti li lasciamo piuttosto liberi. Samuele poi è molto molto giudizioso e responsabile. Fin troppo direi.
So che, mio malgrado, non manca di buttare un occhio anche su sua sorella, giusto un pelino più scapestrata :-)
Rispondi