Le cose che non capisco e come affrontarle.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Re: Le cose che non capisco e come affrontarle.

Messaggio da Sharazade » mer apr 02, 2014 11:22 am

Mati noi siamo a Roma.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Le cose che non capisco e come affrontarle.

Messaggio da lenina » mer apr 02, 2014 12:29 pm

Ma anche per la pipì bisogna impuntarsi.
Se in un ufficio mettessero la regola che si fa pipì solo in pausa caffè ci sarebbe la rivoluzione.
Le maestre stesse la fanno quando gli scappa chiamando la bidella (sicuramente il meno possibile ma se scappa vanno no?)
un bambino di 6 anni non può temere di farsi la pipì addosso perchè la maestra pensa che lo chieda per perdere tempo
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Le cose che non capisco e come affrontarle.

Messaggio da nanny » mer apr 02, 2014 12:38 pm

Appunto, poi sta nella maestra monitorare la situazione e, se un bambino chiede ogni giorno di andare a far pipì durante le ore di lezione, valutare se è il caso di parlarne con i genitori per escludere problemi fisici e mettere in atto qualche strategia.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: R: Le cose che non capisco e come affrontarle.

Messaggio da Trilli » mer apr 02, 2014 3:55 pm

lenina ha scritto:Ma anche per la pipì bisogna impuntarsi.
Se in un ufficio mettessero la regola che si fa pipì solo in pausa caffè ci sarebbe la rivoluzione.
Le maestre stesse la fanno quando gli scappa chiamando la bidella (sicuramente il meno possibile ma se scappa vanno no?)
un bambino di 6 anni non può temere di farsi la pipì addosso perchè la maestra pensa che lo chieda per perdere tempo
Io a far la pipì durante le ore di lezione non vado, anche causa scarsità di bidelle.
Però ho 43 anni e riesco a temporeggiare.
So anche che non fa bene trattenerla, perciò i ragazzini li mando a qualsiasi ora.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Le cose che non capisco e come affrontarle.

Messaggio da Palli » mer apr 02, 2014 4:07 pm

Quanto a questo:
Trilli ha scritto: Eppure, complici le bidella che a 12,30 puliscono i bagni vietando l'accesso, ancora c'è chi la pipì se la deve portare a casa.
Samuele dovrebbe uscire da scuola alle 13 ma ha il permesso per l'uscita posticipata ed esce alle 13:20 (altrimenti non farei in tempo a prenderlo perchè io alle 13 esco da lavoro ad una 15na di chilomentri di distanza).
Dopo che ho preso lui, andiamo a prendere Camilla all'asilo. Non rientriamo a casa prima delle 13:45.
Lunedì, appena rientrati, Samuele corre in bagno poi mi chiama e, tutto mortificato, mi dice che ha sporcato un po' le mutandine di cacca. Gli chiedo come è successo e la risposta è stata che, mentre mi aspettava, la bidella gli ha negato l'uso del bagno perchè lo aveva già pulito. Gli ha detto che al bagno ci sarebbe andato a casa sua.
Fortuna (della bidella) vuole che sia assente per malattia da ieri.
Ma non ho assolutamente intenzione di lasciar correre la cosa.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Le cose che non capisco e come affrontarle.

Messaggio da MatifraSo » mer apr 02, 2014 5:25 pm

Sharazade ha scritto:Mati noi siamo a Roma.
:mhh: ti ho chiesto la classe, non di dove sei.
:risata:
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: R: Le cose che non capisco e come affrontarle.

Messaggio da Trilli » mer apr 02, 2014 5:32 pm

Palli ha scritto:Quanto a questo:
Trilli ha scritto: Eppure, complici le bidella che a 12,30 puliscono i bagni vietando l'accesso, ancora c'è chi la pipì se la deve portare a casa.
Samuele dovrebbe uscire da scuola alle 13 ma ha il permesso per l'uscita posticipata ed esce alle 13:20 (altrimenti non farei in tempo a prenderlo perchè io alle 13 esco da lavoro ad una 15na di chilomentri di distanza).
Dopo che ho preso lui, andiamo a prendere Camilla all'asilo. Non rientriamo a casa prima delle 13:45.
Lunedì, appena rientrati, Samuele corre in bagno poi mi chiama e, tutto mortificato, mi dice che ha sporcato un po' le mutandine di cacca. Gli chiedo come è successo e la risposta è stata che, mentre mi aspettava, la bidella gli ha negato l'uso del bagno perchè lo aveva già pulito. Gli ha detto che al bagno ci sarebbe andato a casa sua.
Fortuna (della bidella) vuole che sia assente per malattia da ieri.
Ma non ho assolutamente intenzione di lasciar correre la cosa.
E fai benissimo!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Le cose che non capisco e come affrontarle.

Messaggio da Azur » mer apr 02, 2014 5:53 pm

che palle questa cosa della ginnastica!
anche qui sono 4 anni che discutiamo con le maestre ma non c'è modo (una per lo meno, l'altra va meglio)

sul bagno anch'io non transigerei assolutamente, a costo di andare oltre le maestre

i lavoretti è assurdo si, ma pazienza...
Rispondi