Come vi siete conosciuti?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Come vi siete conosciuti?

Messaggio da Julia » ven feb 07, 2014 11:21 am

In gita scolastica a Parigi nel 2005...io avevo 17 anni e lui 18. Indossava un cappellino da baseball della squadra di Bologna, e siccome non siamo in molti appassionati gli ho chiesto se giocasse a baseball. A dir la verità l'avevo già notato a scuola ma non avevo mai avuto il coraggio di parlarci. Poi tra partite di Major League guardate su Sky a casa mia, partite vere della nostra squadra allo stadio, uscite in piena notte per scavalcare recinzioni di campi da baseball e correre sulle basi....dopo 5 mesi ho capito che ero innamorata di lui. Lui me l'aveva già dichiarato...e così eccoci qui. Dopo tre anni ci siamo sposati, e dopo quattro anni di matrimonio è arrivato Massimiliano.


Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Come vi siete conosciuti?

Messaggio da Chiara » ven feb 07, 2014 11:25 am

su meetic! ahaha.
Io ero iscritta da un po' dopo che il mio storico moroso (uno con grossi grossi problemi mentali, dico col senno di poi) mi aveva lasciato il giorno prima del mio ultimo esame universitario. E quel weekend sono stata a casa del mio futuro compare che tornava dall'erasmus e dava una festa. E lì c'era un tipo che dopo ha chiesto il mio numero di telefono e col quale mi sono vista due o tre volte. Però questo era anche lui ingegnere e mi trovavo bene a parlarci insomma! era un po' che frequentavo varie chat ecc ecc perchè abito in un paese piccolo e mi sembrava una finestra sul mondo... così sul mio profilo meetic scrivo "se ti piace la montagna e sei ingegnere, allora sposiamoci!" e la mia migliore foto!
Così un giorno leggo il messaggio di un tipo col nick FreeRaf, mi dice che ha 25 anni, che è istruttore del CAI, che è anche del soccorso alpino ed è laureando in ingegneria a Padova. E che abita a Feltre, 40km da casa mia. Mi lascia pure la mail, ma siccome è mezzo dislessico la scrive male e non funziona!!!
Così alla sera mando una mail al CAI di Feltre chiedendogli se potevano dare la mia, di mail, per contattarlo. Questi alla faccia della privacy mi danno nome, indirizzo e numero di telefono!!
Così gli mando un sms e ci scriviamo un po', una sera mi chiama pure! e decidiamo di vederci, era la vigilia di Natale del 2006. Aveva la barba, due spalle larghissime, un sorriso disarmante e un cd meraviglioso in auto. Mi ha perfino fatto saltare la messa di mezzanotte dove dovevo cantare col coro. Il giorno dopo ci vediamo ancora, poi il 27 partivo per il capodanno di Taizè a Zagabria, quando sono tornata ci siamo visti subito, non l'ho più mollato. Ho deciso che lo avrei sposato pochi giorni dopo, quando mi ha detto che andava a tagliare la legna nel bosco.
Poi è rimasto laureando in ingegneria!! e continua con la montagna.

Visto dalla sua parte: "dovevo andare a sciare ma era il compleanno di mia nonna e quella domenica sono rimasto a casa, così cazzeggiando mi sono ricordato di un mio amico che mi aveva detto che c'era un sito pieno di fighe e che si potevano contattare. Così mi sono iscritto con la settimana di prova, ho guardato quelle di Belluno, di Trento e poi di Treviso. Una aveva una foto con dietro una presa della Gewiss e mi ha subito colpito, così le ho scritto ma poi non ci ho più pensato. Qualche giorno dopo mi arriva un sms da un numero sconosciuto, ero sicuro che fossero i miei amici perchè ci si faceva sempre scherzi, con le schede telefoniche nuove.... ma qua mi parlano di meetic e di cose che loro non sanno... ostia, è quella là...."

E nel 2011 ci siamo sposati. Che matti!!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Come vi siete conosciuti?

Messaggio da Palli » ven feb 07, 2014 11:37 am

Le nostre rispettive comitive si frequentavano.
A me lui stava cordialmente sulle scatole perchè era il fighetto della compagnia e ne era ben consapevole.
A lui io stavo cordialmente sulle scatole perchè ero poco....venerante. Avevo (e conservo ancora ;-) ) la lingua tagliente e lui ne faceva spesso le spese.
Abbiamo passato tutta l'estate 1995 tra battibecchi, battutacce e insulti poco velati.
Poi, una sera in discoteca, complice qualche suo bicchiere di troppo, è sceso dal trono ed ho scoperto che era un simpatico cazzaro. Da lì è comincialo il suo corteggiamento, continuato anche da sobrio, fino a che la sera di Natale 95 sono capitolata davanti alla sua...sfacciataggine ;-)

Siamo insieme da 18 anni e so per certo che lui è l'altra metà della mia mela.
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Come vi siete conosciuti?

Messaggio da Flavia » ven feb 07, 2014 11:45 am

Anno... 1999 .

Su un newsgroup (che ormai non esistono più) di giochi di ruolo perchè all'epoca io avevo tre conigli ed un criceto e lui ne andava pazzo.. Così mi ha salutato (cosa più unica che rara, conoscendolo) ed abbiamo parlato un pò, giocavamo però a giochi diversi e lui subito dopo è partito militare.

Ci siamo incontrati dal vivo sei mesi dopo perchè la sua associazione partecipava all'Expocartoon (uh, bei tempi) ed io mi ero offerta volontaria per masterizzare Ars Magica... ok, mento, IO mi sono offerta volontaria per far masterizzare mia sorella :smile: io non ne avevo voglia e non avevo una partita adatta pronta.

Da lì poi, cinema con tutto il gruppo di amici, qualche chiacchierata, in due mesi ci siamo messi insieme... credo soprattutto per la sua perseveranza.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Re: Come vi siete conosciuti?

Messaggio da Titty » ven feb 07, 2014 12:00 pm

Wēi Nà ha scritto:Grazie Titty!


Davvero l'hai fatto anche tu?E la vedevi come una cosa del tutto naturale, vero?

Ahahahah, pensa che io avevo una coinquilina, all'università, alla quale ho fatto il lavaggio del cervello quando ha deciso di andare a convivere dopo un anno di frequentazione. Le ho proprio dato della pazza irresponsabile, dell'immatura...
Pensa a ciò che mi ha detto quando ha scoperto quello che avevo fatto in Inghilterra! Ihihih!

Spero di arrivare dove sei tu ora (diciotto anni dopo averlo conosciuto e con due figli) con la stessa convinzione che ho ora che lui sia, tra miliardi di persone, quello creato apposta per me.

No perché è facile essere innamorati persi dopo solo 4 anni e senza figli, ma voi siete più belli di noi perché siete più "vissuti".



Sent from my iPhone using Tapatalk
si, per noi è stato tutto molto naturale.
Nulla di forzato.
Io avevo 21 anni e vivevo con i miei.
Dopo un mesetti che stavamo insieme, a cena gli dissi ' sono per la convivenza, il matrimonio può attendere'
E lui ' si si, ma non c'è fretta!!!' Aveva paura lo volessi accalappiare! Ahaha

Un paio di sere dopo, mio fratello si traferì per lavoro con la sua famiglia e lasciò il suo appartamento arredato...
Iniziai a trasferirmi li, di conseguenza mio moroso veniva a dormire qualche sera...
Una volta ha portato un cambio
Un altra volta il pigiama
Poi me ciabatte
Ed infine rasoio e spazzolino...
E fu così che iniziò la nostra convivenza!

Ghghgh

Io invece sono pro convivenza.
Penso proprio che parlerò ai miei figli della mia bellissima esperienza.
Vorrei anche loro lo facessero prima del matrimonio.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Come vi siete conosciuti?

Messaggio da Chiara » ven feb 07, 2014 12:20 pm

Titty ha scritto:
Wēi Nà ha scritto:Grazie Titty!


Davvero l'hai fatto anche tu?E la vedevi come una cosa del tutto naturale, vero?

Ahahahah, pensa che io avevo una coinquilina, all'università, alla quale ho fatto il lavaggio del cervello quando ha deciso di andare a convivere dopo un anno di frequentazione. Le ho proprio dato della pazza irresponsabile, dell'immatura...
Pensa a ciò che mi ha detto quando ha scoperto quello che avevo fatto in Inghilterra! Ihihih!

Spero di arrivare dove sei tu ora (diciotto anni dopo averlo conosciuto e con due figli) con la stessa convinzione che ho ora che lui sia, tra miliardi di persone, quello creato apposta per me.

No perché è facile essere innamorati persi dopo solo 4 anni e senza figli, ma voi siete più belli di noi perché siete più "vissuti".



Sent from my iPhone using Tapatalk
si, per noi è stato tutto molto naturale.
Nulla di forzato.
Io avevo 21 anni e vivevo con i miei.
Dopo un mesetti che stavamo insieme, a cena gli dissi ' sono per la convivenza, il matrimonio può attendere'
E lui ' si si, ma non c'è fretta!!!' Aveva paura lo volessi accalappiare! Ahaha

Un paio di sere dopo, mio fratello si traferì per lavoro con la sua famiglia e lasciò il suo appartamento arredato...
Iniziai a trasferirmi li, di conseguenza mio moroso veniva a dormire qualche sera...
Una volta ha portato un cambio
Un altra volta il pigiama
Poi me ciabatte
Ed infine rasoio e spazzolino...
E fu così che iniziò la nostra convivenza!

Ghghgh

Io invece sono pro convivenza.
Penso proprio che parlerò ai miei figli della mia bellissima esperienza.
Vorrei anche loro lo facessero prima del matrimonio.
ehehe io sono del partito opposto, abbiamo dormito per la prima volta qua a casa la sera del matrimonio!
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Come vi siete conosciuti?

Messaggio da candyda » ven feb 07, 2014 12:51 pm

Nel 2005, andando via da una festa in discoteca, io ero in macchina con un suo amico e lui si è solo presentato. Bom.
Pochi giorni dopo i nostri amici hanno organizzato un pranzo per farci conoscere, poi una gita in montagna, poi ci siamo messi insieme e innamorati da subito.
Sapevo che lui era la mia mezza mela esatta prima ancora di conoscerlo.
Un anno dopo, in un bellissimo viaggio insieme, si è inginocchiato alla domenica mattina davanti alla panchina di un parco e mi ha chiesto di sposarlo.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Come vi siete conosciuti?

Messaggio da Maura » ven feb 07, 2014 1:12 pm

La mia storia la scrissi anche nella vecchia piattaforma.
E' surreale per certi versi.

Essolui ed io abbiamo la stessa età.
Alle elementari io ero in A e lui in B. le ns maestre lavoravano spesso assieme e avevamo le aule vicine. Non mi ricordo di lui i primi anni, ma un giorno (forse ero in terza o quarta elementare) una sua compagna di classe venne da me e mi chiese di scrivere una lettera d'amore per il tipo che le piaceva. Mi disse che non voleva riconoscesse la sua scrittura. Io lo feci e quando gliela diedi le dissi "Almeno mostrami chi è". Era lui. Il mio essolui. Non mi fece nè caldo nè freddo allora.
Per uno strano destino capitammo nella stessa classe alle medie. E da lì in poi è stata vita insieme, tanta. Non riuscirei a raccontarvela tutta. Di fatto siamo stati amici nel grande gruppo, poi nella compagnia e avanti fino al liceo. Anche se non eravamo in classe insieme ci vedevamo tutti i fine settimana con la compagnia. Lui aveva le sue morose, io i miei morosi. Parlavamo sempre tanto. Ci isolavamo senza accorgercene.
Ricordo un Capodanno dove ballammo Always dei Bon Jovi. Stretti stretti. Ecco, lì ricordo che ne ero già innamorata, ma lui no. Il mio è stato un corteggiamento lungo; ho guadagnato terreno poco alla volta: un bacio sulla guancia, il posto vicino al suo sull'autobus, il suo braccialetto in cuoio (che ho ancora).
Un'estate, dopo giorni se non settimane che ci vedevamo tutti i pomeriggi dalle 14 alle 18 (coi motorini... che ricordi..) lui mi disse "Senti Maura, non possiamo andare avanti così. O lasciamo perdere tutto o..."
Io, forse per l'attesa lunga anni, forse perchè mi ero rassegnata e stavo bene così, scoppiai in una risata tremenda ed ebbi la ridarella per almeno mezzora. Lui non capiva ed era disperato finchè io tra le lacrime gli dissi "sì amore sì, sì e sì". Ricordo che riprendemmo a parlare come niente fosse e restammo seduti su quel muretto fino a sera. Mi baciò solo il giorno dopo e fu una rivelazione. Ne abbiamo passate tante, ci siamo lasciati, siamo tornati, siamo andati in crisi a turno. Ma quando ci baciamo tutto si ricompone ed è una sicurezza meravigliosa da avere. Una grazia.
Rispondi