reparto ostreticia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: reparto ostreticia

Messaggio da Speranza » gio gen 23, 2014 9:47 am

lenina ha scritto:
chico ha scritto:
Franz ha scritto:Un gioco di potere che non ha. Se al limite può segnalare al tribunale, ma cosa segnala?? Quella di svegliare anche ogni tre ore però io so che è in favore di un buon avvio di allattamento
Lo sai tu e lo so io, ma sai com'è ...ne ho incontrati tanti che ci tengono al "sior dotor". Per carità l'avvio dell'allattamento ma era un manzo di 4 kg che aveva già ripreso il calo fisiologico! E non te ne accorgi dimettendolo?e dopo sono io la mamma senza competenze in merito a mio figlio...
Guarda Chico se sul resto le do torto su questo no.
Non superare le 4 ore almeno i prim 15/20 giorni è assolutamente consigliabile. Il rischio reazione paradosso da calo glicemico esiste ed è reale. Purtroppo molti pediatri paiono non saperlo.
soprattutto nei bimbi molto grandi o molto piccoli, da noi sopra i 4kg per 12 ore fanno controlli della glicemia seriati proprio perchè c'è un altissimo rischio di ipoglicemia. Quindi mi sa che aveva ragione.

Chico, conoscere il pH del tuo bambino alla nascita è piuttosto importante, mette al sicuro sia i genitori che i medici circa la salute del bambino, se infatti pH e eccesso di basi sono regolari alla nascita eventuali problemi futuri del bambino siamo certi non dipendano dal parto e si andrà ad indagare altrove (gravidanza come anche problemi genetici o ancora ambientali)


chico
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 43
Iscritto il: mer mar 19, 2008 3:37 pm

Re: reparto ostreticia

Messaggio da chico » gio gen 23, 2014 10:17 am

Per quanto riguarda il ph buono a sapersi, conferma l'impressione ottima che avevo avuto delle ostetriche. Sui tempi del clampaggio del cordone non avevo in mente tempi precisi, per me sarebbe sufficiente che non fosse immediato(come mi hanno confermato) e quindi lascerò fare a loro.
Per la glicemia: sapevo del rischio ipoglicemia alla nascita in bambini grossi, infatti all'epoca era stata controllata alla nascita e dopo 24 ore. Non ero a conoscenza del fatto che potesse perdurare così a lungo.
A richiesta ed offerta rimane il fatto che sotto le 3-4 ore ti lascio libero, di più intervengo, o se preferite mi sincero con l'offerta della tetta che tu sia proprio sicuro di quello che fai.
Rispondi