Acquisto macchina da cucire

Gli svaghi delle Noimamme
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Re: Acquisto macchina da cucire

Messaggio da Eve » lun dic 09, 2013 1:27 pm

qui http://www.macchinedacucito.it/componen ... -2500.html la brother la vendono a 175€!!!


Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Re: Acquisto macchina da cucire

Messaggio da Eve » lun dic 09, 2013 4:49 pm

Flavia ha scritto:
Eve ha scritto:allora, sono indecisa tra due:

toyota http://www.necchi.it/public/alpian/Scheda_96.pdf
brother http://www.brothersewing.it/documents/6 ... c6880fea35

la toyota costa sui 150€, l'ho vista usare al corso
la brother costa 100€ in più, ma in negozio specializzato dove mi dedicherebbero un paio d'ore per farmi vedere come funziona (on line la troverei a meno)

a parte il discorso della lezione, vorrei capire se fanno le stesse cose, perchè a quel punto prendo la toyota che costa meno, imparerò ad usarla direttamente al corso di cucito.
la signora della brother mi ha dato come "non usuale" il fatto che abbia i punti per la maglina, ma a me sembra di capire che anche l'altra ce li ha.

Aiutatemi :red:
Sulle macchine da cucire sono decisamente una pippa (ho la vecchia Necchi di mia madre e mi basta ed avanza, odio cucire)
Però perchè non metti a confronto le due macchine?

Paragoni il prezzo e quello che hanno. Poi vedi se manca qualcosa alla toyota e quanto lo ritieni indispensabile.

Io guarderei anche la disponibilità dei centri assistenza (quanto è vicino, per intenderci) in zona...
ai centri assistenza non avevo pensato...
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Acquisto macchina da cucire

Messaggio da Flavia » lun dic 09, 2013 6:18 pm

Eve ha scritto:ai centri assistenza non avevo pensato...
Io te lo dico perchè potrebbe capitarti che un pezzo si rompe o va sistemato... e allora a chi ti rivolgi?

La NEcchi di mamma era perfetta ma aveva bisogno di regolare la spoletta, per farti un esempio, e se non c'era un centro assistenza Necchi non so se avrebbero risolto... già così fu difficile.
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Re: Acquisto macchina da cucire

Messaggio da Eve » mar dic 10, 2013 10:56 am

in zona ce ne sono diversi per tutte e due le marche quindi sono tranquilla.
Comunque quella della brother l'ho trovata on line a molto molto meno, non ho intenzione di farmi ladrare dal negozio.
adesso metto a confronto le caratteristiche e decido.
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Acquisto macchina da cucire

Messaggio da Flavia » mar dic 10, 2013 11:48 am

Eve ha scritto:in zona ce ne sono diversi per tutte e due le marche quindi sono tranquilla.
Comunque quella della brother l'ho trovata on line a molto molto meno, non ho intenzione di farmi ladrare dal negozio.
adesso metto a confronto le caratteristiche e decido.

:ok:

Buona scelta, a me si è fuso il cervello per capire che macchina da maglieria prendere (beh, hai visto anche dal mio post su fb)... alla fine anch'io sono andata su una brother (usata, ovviamente perchè le cifre sono esorbitanti)
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Re: Acquisto macchina da cucire

Messaggio da Eve » mar dic 10, 2013 12:01 pm

anche mia mamma ha una brother come macchina da maglieria e mi sembra che non abbia mai avuto grossi problemi
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Acquisto macchina da cucire

Messaggio da Flavia » mar dic 10, 2013 2:03 pm

Eve ha scritto:anche mia mamma ha una brother come macchina da maglieria e mi sembra che non abbia mai avuto grossi problemi
Che io sappia è una delle migliori marche, tanto che ancora produce e non è fallita :eheh:

Però quando vai a comprare sull'usato un minimo rischio c'è sempre... e soprattutto cercavo l'offerta che come prezzo/offerta fosse più interessante :-)


Io sono molto per il valuta/compara :loooool:
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Re: Acquisto macchina da cucire

Messaggio da Eve » mer dic 11, 2013 10:58 am

Comprata!!!! sono proprio contenta :applauso:

alla fine ho trovato la Brother a 62 euro in meno!!! in un altro negozio, gli altri sono proprio dei ladri.
mi ha già fatto vedere come funziona e non vedo l'ora di usarla :lol:
Rispondi